Finalmente arrivano novità sul fronte WhatsApp per quanto riguarda uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti dell’applicazione.
La guerra agli aggiornamenti è sempre più serrata e dopo la fuga di molti utenti da WhatsApp, oggi il gruppo Facebook si gioca il tutto per tutto con l’annuncio di un nuovo aggiornamento. Si tratta di qualcosa su cui, a ben vedere, gli sviluppatori lavorano ormai da un po’ di tempo; l’upgrade era stato annunciato infatti già nel corso di quest’estate, ma finalmente ci sono novità in merito.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp cerca la mossa disperata sulla privacy: password a 64 cifre, come impostarla
Nuovo upgrade per WhatsApp: per gli utenti sarà più facile
Da mesi ormai è partita la corsa disperata di WhatsApp per riuscire a non perdere gli utenti faticosamente guadagnati negli anni. Di recente, infatti, molti si sono spostati dall’app di messaggistica verde alla sua concorrente, Telegram. Il motivo risiede nelle ultime novità sulla privacy, ma gli sviluppatori del gruppo Facebook confidano di riuscire a risolvere il problema concedendo altri importanti funzioni ai propri utenti.
La novità, in realtà, era già stata annunciata questa estate, ma da lì il gruppo è stato travolto da altri problemi e polemiche di tutt’altra natura. Forse proprio per questo oggi gli sviluppatori tornano alla carica, con la promessa che l’aggiornamento sarà a breve disponibile su tutti i dispositivi.
LEGGI ANCHE>> Ballando con le stelle, Sabrina Salerno sbotta: “Una battaglia contro di me”
Di cosa si tratta però? Di una delle funzioni più utilizzate dagli utenti dell’applicazione, le videochiamate di gruppo. Ad oggi, infatti, se uno dei partecipanti in un gruppo entra quando una chiamata è già iniziata, per lui non è possibile inserirsi e tutti devono chiudere e ricominciare da capo. Un meccanismo un po’ complicato, a dispetto di tutte le altre piattaforme che offrono lo stesso servizio – che da tempo hanno aggiustato il tiro in tal senso.
Gli sviluppatori hanno però annunciato di essere al lavoro per semplificare anche questo aspetto; dopo l’aggiornamento, infatti, al momento dell’ingresso dell’utente ritardatario nel gruppo, sarà visibile un bottone e potrà subentrare nella videochiamata senza troppa fatica. L’aggiornamento è già disponibile, in realtà, ma sarà distribuita gradualmente a tutti i dispositivi degli utenti – questa volta sia Android che iOS.