Ancora brutte notizie per il conduttore Alfonso Signorini che vede i suoi incubi divenire realtà: il risvolto è clamoroso ed inaspettato.
Sulla scia di quanto accaduto nella scorsa stagione televisiva, anche questo autunno su Canale 5 ha trovato il suo spazio il Grande Fratello Vip. Ancora una volta al timone il conduttore Alfonso Signorini e soprattutto una conferma del doppio appuntamento settimanale.
Anche in questa nuova stagione quindi i telespettatori possono assistere al reality in prima serata sia il lunedì che il venerdì. Questa doppia opzione sembra però non convincere ancora il pubblico dei telespettatori ed a confermarlo sono i numeri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Katia Ricciarelli sgancia la bomba atomica: “La cosa più brutta che potessi dire”
Si tratta di un vero e proprio incubo per il conduttore che proprio non riesce a raggiungere il successo: il suo format viene costantemente superato dalla Rai. La puntata andata in onda ieri ha confermato questo trend ma ha anche subito un calo rispetto ai risultati precedenti.
Grande Fratello Vip, gli ascolti non premiano Alfonso Signorini
Nella serata di ieri, i telespettatori hanno assistito alla sfida tra il Grande Fratello Vip su Canale 5 e la serie de I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1. Una sfida che si rinnova ormai da qualche settimana e che vede la vittoria schiacciante proprio dalla serie basata sui romanzi dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.
La puntata della serie ha registrato ieri il 21.1% di share con 4.450.000 di telespettatori a fronte del 19% di share fatto registrare dal Grande Fratello Vip che ha invece attirato 2.967.000 di telespettatori. Non si tratta solo di una sonora sconfitta della rete ammiraglia della Mediaset ma anche di una discesa clamorosa del GFVip che nell’arco di pochi giorni vede peggiorare il suo share personale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Un Posto Al Sole anticipazioni: Alberto cerca il conflitto, nuovi scontri a Palazzo Palladini
Non va di certo meglio il venerdì con la sfida tra Alfonso Signorini e Carlo Conti al timone del suo Tale e Quale Show. Le trame, le dinamiche e forse anche gli stessi gieffini sembrano non convincere del tutto il grande pubblico che preferisce una diversa tipologia di programma. Numeri che sia la rete che il conduttore dovranno analizzare e dovranno provare a porre rimedio in qualche modo.