Valentina Persia, il grande dramma della sua vita: “Non ce l’ha fatta”

In una recente intervista Valentina Persia ha parlato di alcuni momenti davvero difficili della propria vita.

Valentina Persia depressione fidanzato morto
Valentina Persia – Fonte: Instagram

La povera Valentina Persia è rimasta molto delusa dal comportamento degli compagni d’avventura che avevano condiviso con lei l’esperienza de L‘Isola dei Famosi; nessuno di loro infatti, nonostante l’invito, si è presentato al suo compleanno. La ex naufraga pensava di aver creato delle amicizie, ma evidentemente si sbagliava e per questo i festeggiamenti del suo giorno speciale sono stati piuttosto amari per lei.

In un’intervista recente ha parlato della sua delusione, ma ha anche raccontato di aver superato di peggio e di aver avuto un momento della sua vita in cui ha sofferto di depressione e da cui è uscita grazie alle amicizie. Ma da cosa è scaturito questo difficile periodo della sua vita? La realtà è che nel passato della Persia ci sono dei grandi dolori che la comica non è ancora riuscita a superare del tutto.

LEGGI ANCHE >> Temptation Island, l’ex concorrente cambia vita: “E’ forte il desiderio di sposarla”

I racconti dolorosi

Anni fa Valentina era fidanzata con un architetto catanese di nome Salvatore; tutto era pronto per la coronazione del loro sogno d’amore e la coppia stava per convolare a nozze, quando purtroppo il suo fidanzato è venuto a mancare.

“Mi manca la possibilità che potesse continuare a vivere. Amava la vita e a 42 anni non si può morire: era ancora giovane. Stavamo insieme da 4 anni, l’affetto di una parte del mio cuore resta con lui. Un amore interrotto non è un amore finito, ma resta un amore per sempre. Aveva una cardiopatia congenita, è morto dopo cinque infarti. Era in lista per un trapianto ma non ce l’ha fatta”, ha raccontato. Oggi, nonostante siano passati molti anni, la comica ancora non riesce a pensare di avere una storia con un altro uomo.

LEGGI ANCHE >> Adriana Volpe svela il segreto del GF VIP: “Succede sempre alle 23.30”

Questa morte prematura non è l’unica batosta che le ha riservato la vita. Nel 2015 la Persia è diventata madre di due gemelli, Lorenzo e Carlotta, ma è stata colpita da una dura depressione post-partum, da cui solamente i suoi amici sono riusciti a tirarla fuori. “Pensavo che non potesse accadere proprio a me. E invece appena sono nati mi sono ritrovata con quel senso di impotenza. Pensavo di essere invincibile. Mi facevo coraggio quando ero incinta, ma a tratti tornavo preda dello sconforto, che però poi passava. Il loro sorriso ti fa passare tutto”, ha spiegato.

Gestione cookie