Dopo la tanto controversa Megxit, Harry e Meghan provocano un’altra rottura nelle tradizioni e la Royal Family non la prende benissimo.
Quando si parla di famiglie reali, inevitabilmente si pensa subito ad una lunga lista di etichette e tradizioni che i rispettivi regni osservano da sempre. Fino ad oggi per la regina Elisabetta II è filato tutto liscio e William e consorte hanno dimostrato di sapersi muovere benissimo in questo mondo.
A creare problemi, è noto, sono invece i coniugi Harry e Meghan – che hanno iniziato a far tremare il palazzo con la controversa Megxit. Oggi però il duca e la duchessa di Sussex hanno dato segno di voler interrompere un’altra tradizione ultracentenaria; tuttavia, come si può immaginare, la famiglia reale non l’ha presa bene.
LEGGI ANCHE>> Harry e Meghan, tensione sempre altissima: ennesimo sgarbo alla Royal Family
Royal Family: Meghan e Harry creano di nuovo problemi
Harry e Meghan sono ormai inarrestabili e la frattura con il resto della famiglia reale difficilmente si può sanare. Nei mesi precedenti – oltre la fin troppo citata intervista ad Oprah – il duca e la duchessa di Sussex hanno dato più volte prova di non voler proprio trovare un punto d’accordo.
Gli ultimi incontri sono avvenuti in occasione del triste funerale del principe Filippo – un momento delicato in cui i due fratelli hanno evitato problemi; c’è stata poi la commemorazione di Lady Diana; proprio in questo caso sembra che il clima si sia appesantito, con indiscrezioni che parlavano di urla e insulti anche piuttosto pesanti.
LEGGI ANCHE>> Royal Family, la rottura di Harry e Meghan: svelata la causa scatenante
Più volte, poi, sono intervenuti gli esperti di Royal Family a commentare le ultime vicende accadute all’interno della famiglia. Nota è la querelle sulla famigerata foto di famiglia, voluta dalla regina Elisabetta II, in cui compaiono però solo gli eredi diretti – Carlo, William e il piccolo George. Molti hanno infatti ipotizzato che quello è stato a tutti gli effetti un modo per far capire ad Harry che per lui non c’era posto nella famiglia e le indiscrezioni si sono sprecate.
Niente paura, però, perché sembra proprio che Harry e Meghan sappiano benissimo come difendersi, anche a costo di interrompere una tradizione ultracentenaria per la famiglia reale. I due hanno da poco avuto la loro secondogenita – la piccola Lilibeth – e hanno deciso di battezzare la piccola in America, e non a Londra come tutti si aspettavano.
Ma, dettaglio che passa ancor meno inosservato, la bambina non riceverà il sacramento con l’abito che hanno indossato anche i cugini – e che, come anticipato, fa parte di una lunghissima tradizione. L’ennesimo strappo, insomma, sia alla tradizione ma anche con la famiglia stessa.