Sciopero della fame al GF VIP: tensione nella casa, il gesto è inaudito

Una delle gieffine ha mostrato insofferenza per alcuni fatti accaduti fuori dalla casa, e oggi si dice pronta anche allo sciopero della fame.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini [Screenshot GF Vip]
Molto spesso si ha l’impressione che gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip vivano in una specie di bolla lontana anni luce dalla realtà; eppure molti di loro hanno ben presente i fatti di cronaca, anche se non hanno modo di documentarsi nel corso della loro permanenza.

Proprio in quest’edizione, infatti, una delle gieffine ha più volte chiesto notizie ad Alfonso Signorini per un pesante fatto di cronaca che attende ancora sviluppi. La donna ha più volte mostrato interesse, ottenendo però scarsi risultati. Infuriata per le risposte di Signorini si è detta pronta a fare lo sciopero della fame per supportare la causa.

LEGGI ANCHE>> GF VIP, improvvisi problemi di salute: “Un medico è entrato due volte nella casa”

Panico nella casa: la gieffina è in sciopero della fame

Screenshot GFVip 6
Screenshot GFVip 6

Il clima è ormai tesissimo nella casa del Grande Fratello Vip e per svariati motivi; mentre i gieffini sono alle prese con il loro gioco personale, che implica anche farsi dei nemici all’interno della casa – soprattutto a causa delle nomination – c’è anche chi si batte per fatti di cronaca che avvengono all’esterno della casa.

Tra le più attive in tal senso c’è Jo Squillo, che ha più di una volta cercato di riportare la bolla in cui vivono i gieffini più vicina alla realtà esterna alla casa. Molto spesso la cantante ha chiesto a Signorini aggiornamenti su una questione in particolare, che le sta piuttosto a cuore. Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>> Malore al GF Vip, Jo Squillo infierisce senza pietà: “Devi smetterla”

L’ex produttore televisivo Chico Forti è stato condannato nel lontano 2000 per omicidio ma la sentenza è stata emessa negli Stati Uniti – dove ad oggi sta scontando l’ergastolo, sebbene Forti si è sempre dichiarato innocente. Da tempo il governatore della Florida ha firmato il permesso per il rimpatrio – così come previsto dalla convenzione di Strasburgo – ma ad oggi non ci sono notizie sul suo trasferimento.

Jo Squillo ha più volte chiesto a Signorini notizie in merito, sentendosi dare però sempre la stessa risposta – non si muove nulla su Forti e la sua situazione. Anche ieri sera, mentre il resto degli inquilini stava scherzando su argomenti di tutt’altra natura, Jo ha preso la parola per chiedere ancora notizie. All’ennesima risposta negativa del conduttore, però, si è talmente infuriata da aver proclamato lo sciopero della fame in segno di protesta.

“E’ impossibile che non ci sia nessuno che possa dare delle risposte – ha tuonato l’artista – il nostro governo  deve intervenire con urgenza, ci sono delle priorità nella vita. Io te lo dico, sono disposta a fare lo sciopero della fame“. Chissà però se il suo gesto avrà delle conseguenze e riuscirà ad attirare la giusta attenzione o se si tratta di un atto che passerà del tutto inosservato.

Gestione cookie