Anche un titano come Alberto Angelo alla fine ha ceduto di fronte alla regina di Mediaset, Maria De Filippi, rifilando un no alla Rai.
LEGGI ANCHE>> Maria De Filippi e il suo più grande successo: Amici è nato in un modo impensabile
Alberto Angela: il motivo dietro il suo no
La data di scadenza è stata fissata a Gennaio, momento in cui tutto dovrà già essere pronto per il rientro di Alberto Angela con uno dei suoi amati programmi – a scelta tra Ulisse e Meraviglie. A sorpresa però, il conduttore avrebbe opposto qualche resistenza alle proposte fatte dai vertici Rai, chiedendo che sia rivisto il palinsesto per collocarlo diversamente.
LEGGI ANCHE>> Katia Ricciarelli infiamma, è guerra tra donne: “Non se ne può più”
Come i lettori più scaltri avranno capito a questo punto, la colpa è di Maria De Filippi – che proprio a Gennaio tornerà con il suo seguitissimo C’è posta per te di sabato sera; la stessa collocazione, insomma, che la Rai aveva pensato per Alberto Angela. L’intento è evidente, vincere la battaglia per lo share, ma la cosa non ha fatto impazzire il divulgatore, che evidentemente non è interessato a questo aspetto della televisione. Per questo, dunque, Angela avrebbe chiesto alla produzione del programma di pensare ad un altro giorno per il suo ritorno.