Questa mattina Alfonso Signorini ha avuto un risveglio da incubo e quello che più colpisce è il fatto che la brutta notizia veda come protagonista un personaggio che lui stesso ha rilanciato.
Svegliarsi con una doccia gelata, ecco quello che è successo ad Alfonso Signorini questa mattina. E, ironia della sorte, chi gli ha inferto questo colpo terribile è qualcuno che il conduttore conosce molto bene, avendolo scelto per la scorsa edizione del GF Vip.
La gara degli ascolti è partita a tutto spiano e per il reality di Canale 5 le cose non stanno andando come previsto. Quelli di Mediaset pensavano di fare man bassa di share e invece il pubblico sta preferendo altri lidi televisivi.
I dati di ieri sono impietosi e raccontano di un GF Vip in caduta libera rispetto all’offerta Rai, che invece con uno dei suo migliori alfieri sta ottenendo risultati pirotecnici.
Potrebbe interessarti – Miriana Trevisan, l’ultimo gesto non è stato digerito: “Chiamate Alfonso Signorini”
Signorini, risveglio da incubo: stracciato da Carlo Conti e da una sua ‘creatura’
A nulla sono valse le urla disumane di Francesca Cipriani, che cerca di strappare i capelli a Giucas Casella o la storia strappa lacrime di Samy. I dati sugli ascolti di ieri sera celebrano la vittoria a mani basse di Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show.
Il programma di Rai 1 fa registrare il miglior risultato da inizio stagione con il 21,8 % di share, e 4.204.000 di spettatori incollati davanti allo schermo per godersi le imitazioni di artisti famosi. Dall’altra parte, il GF Vip di Signorini fa segnare 2.641.000 spettatori e uno share del 17%, che è in discesa rispetto al 18,42% di venerdì 2 ottobre.
Potrebbe interessarti – “Basta, vi nomino”: Sophie Codegoni esce allo scoperto, dice in faccia la verità
Numeri impietosi che danno la misura di quanto l’edizione attuale del reality targato Mediaset non stia incontrando i gusti del pubblico italiano. Basta farsi un giro sul web, soprattutto su Twitter, per leggere una sfilza infinita di lamentele.
Troppo lento, dinamiche prevedibili e ripetitive, e inquilini che hanno poco di interessante da raccontare. Queste, in sintesi, le accuse più marcate contro il GF Vip 6. Invece, ironia della sorte, ad aggiudicarsi la gara condotta da Carlo Conti c’era Pierpaolo Pretelli, una ‘creatura’ di Signorini, che chiamandolo l’anno scoro nella Casa di Cinecittà ne ha rilanciato le quotazioni nel mondo dello spettacolo.