Meghan ed Harry, l’inizio dei dissidi corte: tutta colpa di un prezioso gioiello

Il principe Harry ha sempre difeso sua moglie Meghan Markle a spada tratta; è questo il motivo per cui è entrato in contrasto con la sua famiglia o è stata solo un pretesto per sfogare un malessere che provava da un po’?

Meghan Harry tiara matrimonio
Meghan Markle e il principe Harry, 2018 – Fonte: Getty Images

Ogni giorno si scopre qualche nuova indiscrezione su quanto fosse misera la vita di Harry e Meghan a corte; si fa per dire. A quanto pare i capricci della duchessa di Sussex sono cominciati prima di quanto pensassimo e anche le angherie di cui la coppia racconta di essere stata vittima.

Il matrimonio reale del principe Harry e dell’attrice americana Meghan Markle si è celebrato davanti agli occhi di tutto il mondo il 19 maggio 2018; durante la famosa intervista con Oprah i due hanno raccontato di essersi sposati prima in segreto, ma sono stati clamorosamente smentiti.

Sta di fatto che già prima del royal wedding in famiglia c’erano stati problemi e malumori. La questione era nata sugli accessori che Meghan avrebbe indossato per il suo grande giorno e questa volta ha rimetterla al suo posto ci aveva pensato la regina Elisabetta in persona.

LEGGI ANCHE >> Lady Diana, la verità viene a galla solo ora: ingannata con informazioni false

Il Tiaragate

Sembra che Meghan Markle per il giorno delle sue nozze si fosse impuntata sul voler indossare un gioiello molto prezioso di Sua Maestà, il diadema Greville Emerald Kokoshnik, una tiara piena di smeraldi dal valore incalcolabile. La regina però aveva già promesso il diadema alla nipote Eugenia e non aveva nessuna intenzione di concederlo alla duchessa di Sussex. Harry, sempre dalla parte di sua moglie, avrebbe detto all’amata nonna: “Quel che Meghan vuole, Meghan ottiene”. Elisabetta, irritata dalle parole del nipote, avrebbe a quel punto fatto valere il suo potere di sovrana, rispondendo con un secco: “Meghan porterà la tiara che le darò io”.

LEGGI ANCHE >> Meghan e Harry colti di sorpresa: c’è una nuova “royal baby”, sgarbo clamoroso in famiglia

Un’altra versione della storia spiega che a quanto pare la regina aveva già in mente la tiara che avrebbe concesso di indossare a Meghan, cioè la Queen Mary’s Lozenge Bandeau in stile Art Decò. La gaffe sarebbe infatti avvenuta dopo. Secondo le ricostruzioni, senza preavviso Meghan si sarebbe recata insieme ad Harry a palazzo pretendendo che Angela Kelly le facesse provare il gioiello, cosa impossibile senza appuntamento. Al rifiuto della stylist reale, il principe avrebbe pronunciato la famosa frase e addirittura chiamato la nonna sollevando un gran putiferio.

Quale sia la versione reale di questa storia forse non lo sapremo mai, ma sicuramente, come in ogni leggenda, c’è da qualche parte un fondo di verità. Alcuni esperti reali per esempio sono convinti che il vero fautore della faida familiare sia stato in realtà proprio il principe Harry e che Meghan se ne sia semplicemente presa la colpa.

Gestione cookie