Barbara D’Urso, così non si può andare avanti: Piersilvio si rimangia tutto

Negli ultimi giorni Mediaset ha dovuto fare un po’ di lavoro di analisi, arrivando a prendere ancora decisioni sul programma di Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso (screenshot Twitter)

Non c’è proprio pace per Barbara D’urso, che quest’anno è stata privata della maggior parte dei suoi programmi. Al momento, infatti, la conduttrice ha soltanto la conduzione di Pomeriggio 5, ma sembra che le cose non stiano andando bene in casa Mediaset. 

Negli scorsi mesi Piersilvio Berlusconi ha dato un importante alt al programma, privandolo della possibilità di parlare di gossip. Secondo i vertici Mediaset, infatti, quel tipo di approfondimenti potevano portare beneficio al programma durante la pandemia ma oggi sono superati.

Il desiderio, era ovvio, è di cercare di competere al meglio con i contenuti proposti dalla concorrenza, soprattutto con La Vita in Diretta, che solitamente affronta temi più d’attualità. Quelli di Barbara D’Urso, al contrario, sono stati a lungo considerati trash e logicamente Berlusconi voleva cercare di dare un nuovo volto al programma.

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, non ne azzecca una: adesso per lei diventa davvero dura

Pomeriggio 5: importante dietrofront da Mediaset

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso [Screenshot Pomeriggio 5]
Nel tentativo, dunque, di migliorare l’immagine delle proprie emittenti, Piersilvio Berlusconi ha imposto il divieto a tutti i suoi conduttori di parlare di gossip, compreso chi di questo argomento ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Barbara D’Urso, in tal senso, è sempre stata al primo posto e in molti hanno pensato che la decisione avrebbe snaturato il programma.

Dati alla mano, questa preoccupazione si è rivelata fondata e pare che nella battaglia sullo share Pomeriggio 5 abbia avuto la peggio. Questo dettaglio non è passato inosservato e, dopo una lunga analisi, Mediaset è stata pronta a fare dietrofront.

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, la lite a cena è pesantissima: i paparazzi hanno scoperto tutto

I programmi di punta di Canale 5, quindi, potranno tornare a parlare di gossip, compresa – di nuovo – la povera Barbara D’Urso. Questo vuol dire, in termini molto semplici, che la conduttrice ha avuto il via libera per tornare a parlare anche del Grande Fratello Vip, reality che ha sempre contribuito ad alzare gli indici d’ascolto del programma pomeridiano della conduttrice. Con lei, però, anche la Panicucci potrà esultare – che ha sofferto per gli stessi identici motivi.

Gestione cookie