Il brand di Chiara Ferragni sembra non rispettare affatto i principi predicati sui social dall’influencer.
Chiara Ferragni è una delle influencer più potenti del mondo e con la sua piattaforma social seguita ormai da 25 milioni di persone è in grado di trasformare in oro tutto ciò che tocca. Ultimamente il suo coinvolgimento in tematiche sociali di vario tipo è aumentato e ha cominciato a parlare attraverso i propri profili non solo di moda e della sua vita glamour, ma anche di cose più importanti.
Dopo la lotta al Covid, la corsa ai vaccini, il diritto delle mamme a lavorare e a vestirsi come vogliono, tra le tematiche toccate dalla Ferragni ci sono state anche un bel po’ di lotte body positivity; se le intenzioni sono sicuramente le migliori, per le persone è difficile accettare questi messaggi da un donna in apparenza perfetta e che soprattutto predica bene e razzola male. Vediamo perché.
LEGGI ANCHE >> Belen senza filtri, mette le cose in chiaro: “Vuole comandare, ma con me è dura”
Come tutti sappiamo Chiara Ferragni ha un proprio brand di moda che pian piano si evolve con l’evolversi della sua vita e che adesso, da quando è diventata mamma, vende anche abbigliamento da bambini. Però, nonostante spesso la Ferragni si batta sul web per l’inclusività in ogni ambito della vita, per l’accettazione del proprio corpo e per una bellezza naturale, il suo marchio non rispetta proprio questi principi.
LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, una rivelazione orribile: “Feriscono mia madre”
Con un giro veloce sul sito del brand Chiara Ferragni infatti si può facilmente notare un dettaglio che smentisce molte delle sue belle parole; per alcuni capi del suo marchio la taglia più grande venduta sembra essere la 44, in certi casi addirittura una 42 e per quanto riguarda body, felpe e maglioni, in qualche modello si può optare al massimo per una large.
La scelta del range di taglie è probabilmente concepita in base alla vestibilità del capo e alla sua maggiore o minore adattabilità ai vari tipi di fisicità, ma è una decisione che non dovrebbe prendere il brand, ma piuttosto il cliente. Così facendo il marchio della Ferragni di inclusivo ha ben poco e l’influencer forse prima di parlare dovrebbe agire in prima persona.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…