Non è sempre facile accettare i commenti degli haters, soprattutto quando, come nel caso di Diletta Leotta, sono anche i genitori a soffrirne.
Diletta Leotta all’odio che le arriva dal web ormai ci ha ampiamente fatto l’abitudine; non che sia facile abituarsi alla valanga di insulti che sconosciuti nascosti dietro uno schermo riversano ogni giorno sui tuoi profili social, ma tant’è che ormai lei non ci fa più nemmeno caso.
Nelle scorse settimane però, la giornalista è stata ospite di un programma televisivo ed oltre a raccontare il trauma subito quando nel 2016 alcune sue foto private cominciarono a circolare sul web, Diletta ha parlato del rapporto che ha con i suoi haters.
La Leotta infatti ha spiegato come la fanno sentire alcuni commenti che riceve spesso, ma soprattutto come fanno sentire la sua famiglia. I genitori di Diletta infatti soffrono molto per le cose che le persone dicono della loro bambina.
LEGGI ANCHE >> Sonia Bruganelli, dopo la puntata succede l’incredibile: lacrime e accuse, sarà scontro in diretta
A Buoni o Cattivi, intervistata da Veronica Gentili, la giornalista ha spiegato come, nonostante ci abbia fatto l’abitudine, alcuni commenti riescano ancora a ferirla; Diletta soprattutto ha sottolineato la necessità di non cominciare a vederli come qualcosa di normale.“I commenti fanno male, anche creandosi una corazza. Minimizzare la forza delle parole è sbagliato. Una parola scritta ha la stessa valenza di una urlata. Penso a tutti coloro che navigano sul web e leggono questi commenti. Non bisogna fare credere che siano normali. Bisogna reagire”, ha detto.
LEGGI ANCHE >> Tommaso Zorzi imbufalito contro il gieffino: “Andrebbe eliminato e curato”
La cosa che la ferisce di più è l’importanza che viene data ad aspetti della sua vita privata rispetto alle conquiste professionali: “Professionalmente a volte mi sento sminuita, perché l’attenzione si sposta su aspetti irrilevanti. È la mia vita privata e tale dovrebbe restare. Probabilmente puntano a farmi sentire una facile. A massacrarmi, a demoralizzarmi. Non mi preoccupa, perché cosa importa anche se sei una donna facile? Sei libera di fare ciò che vuoi, il giudizio degli altri non importa. Non abbiamo bisogno di giustificarci”, ha spiegato la Leotta.
Anche se spesso si sente sminuita a livello professionale da quello che viene detto di lei, la proccupazione della Leotta però è rivolta soprattutto ai suoi genitori, vittime innocenti di questa situazione. “Mio padre per fortuna non legge queste frasi, ma mia madre sì e risponderebbe a tutti. La feriscono e mi dispiace. Sono molto protettiva con loro”, ha raccontato.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…