“WhatsApp non sarà più disponibile per questi smartphone”: allarme rosso, utenti infuriati

Arriva una brutta notizia per alcuni utenti – in queste ore arrabbiati dopo aver scoperto che su alcuni smartphone WhatsApp non funziona.

Il logo di Whatsapp (Pixabay)

WhatsApp è senz’altro diventata un’app quasi vitale per gli utenti di tutto il mondo e le ultime notizie rilasciate dal gruppo Facebook, logicamente, hanno attirato le ire di tutti i fan. Entro fine anno infatti molti smartphone non potranno utilizzare l’app di messaggistica, dal momento che i modelli più datati non hanno il supporto per tutte le funzionalità proposte dagli sviluppatori del gruppo

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, come riconoscere la nuova truffa sul Green Pass: occhi aperti, azzera il contocorrente

L’annuncio di WhatsApp fa infuriare i suoi utenti

WhatsApp
WhatsApp [Fonte GettyImages]
Il gruppo Facebook ha in queste ore posto un limite per l’utilizzo della sua app di punta, WhatsApp. Quest’ultima è stata di recente protagonista di moltissimi aggiornamenti e non tutti gli smartphone sono in grado di supportare tutte le feature che propone.

Gli sviluppatori fanno sapere che c’è uno specifico range per quanto riguarda gli smartphone oltre il quale l’app non sarà più in grado di funzionare correttamente e – per questo – sarà totalmente inutilizzabile. Si parla di versioni precedenti ad Android 4.0.3 e ad iOS 9.

LEGGI ANCHE>>WhatsApp, la folle idea per i pagamenti: cashback immediato, ecco come funzionerà

Concretamente questo vuol dire che gli Android usciti prima del 2011 e gli iPhone rilasciati prima del 2015 non saranno più in grado di supportare l’applicazione. Il consiglio, ovviamente, è di controllare prima quale versione si ha del telefono – o del sistema operativo – e in caso di problemi effettuare un backup quanto prima.

Stando alle dichiarazioni del gruppo, infatti, la svolta avverrà a partire dal primo Novembre 2021 – una data piuttosto imminente. C’è ancora tempo, però, per correre ai ripari prima che gli sviluppatori chiudano tutto. Certamente questa mossa si rivelerà piuttosto azzardata, che potrebbe far perdere ancora utenti all’app di messaggistica – in favore della concorrenza.

Gestione cookie