L’opinionista del Grande Fratello Vip incassa ancora un altro scivolone, nessuno si sarebbe aspettato un esito così
L’annuncio della sostituzione degli opinionisti del Grande Fratello Vip ricevuto quest’estate aveva fatto sognare il pubblico con le nuove proposte del conduttore Alfonso Signorini.
I telespettatori erano stanchi di Pupo e dell’esuberanza di Antonella Elia: l’aria di novità aveva aperto l’estate con tante speranze. Con l’inizio del reality, però, i nuovi acquisti Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, ingaggiate in sostituzione ai precedenti, non hanno fatto faville.
La mossa d’astuzia di Signorini del reclutarle entrambe, diverse e con caratteri forti, sembrava l’azione vincente per un GF Vip da urlo. Così purtroppo non è stato: la coppia non scoppia e si nasconde dietro la personalità forte del conduttore. Adriana non riesce a tirare fuori il meglio di sé e continua a rimanere imbalsamata invece di aggredire.
Gli ascolti parlano, e preannunciano un probabile flop stagionale per Canale 5. Già la scorsa settimana il reality aveva iniziato a perdere numeri di share, e questa volta i dati sugli ascolti rilasciati sul blog di Davide Maggio sono i veri premonitori di un down conclamato per la stagione autunnale del GF Vip di quest’anno.
Potrebbe interessarti anche >>Beautiful anticipazioni americane, Katie sceglie la sua nemica: aperta la contesa
Adriana Volpe, è flop di ascolti con le nuove opinioniste: il Grande Fratello Vip perde colpi
Nulla a che vedere con i risultati portati a casa con la scorsa edizione del GF Vip di Signorini. Quest’estate c’erano speranze e lo stesso conduttore aveva promesso di aver messo su uno show mai visto prima.
A quanto pare però gli italiani non sono rimasti soddisfatti dalla scelta di Adriana Volpe e Sonia Bruganelli: non riescono a tenere alta la tensione in studio e lo share si abbassa.
Potrebbe interessarti anche >>Sophie Codegoni, tutto studiato a tavolino: rivelazione bomba su Valentina Nulli
Carlo Conti vince a mani basse contro Signorini. Tale e Quale Show fa portare a casa alla concorrenza un bel 21% di share, contro il 15,8% del GF Vip.
Un drastico calo rispetto ai numeri da capogiro della scorsa stagione. Servirà un richiamo all’ordine per le nuove opinioniste? Oppure, come aveva sospettato già il Biscione, i gusti degli spettatori sono cambiati dopo l’uscita dal lockdown dell’anno scorso?