Alfonso Signorini, la decisione fa discutere: due ex gieffini lo asfaltano

Le ultime decisioni prese da Alfonso Signorini non hanno lasciato indifferenti i fan né, tantomeno, alcuni ex gieffini, che hanno duramente attaccato il conduttore.

Alfonso-Signorini
Alfonso-Signorini (Instagram)

Quest’anno Alfonso Signorini ha voluto portare alcune importanti novità alle regole del Grande Fratello Vip, anche se i fan del reality non ne sono pienamente entusiasti. In particolare il conduttore ha già da qualche settimana confermato che questa non sarà un’edizione all’insegna del politically correct, tutt’altro. Ha dato via libera, insomma, ad un linguaggio che finora nel programma – così come in altri tipi di format – è considerato poco consono.

Secondo il conduttore, infatti, ogni concorrente dev’essere lasciato libero di esprimersi con il linguaggio più spontaneo possibile. L’esempio lampante, tra gli altri, è stata l’indifferenza con cui Katia Ricciarelli ha commesso ben due scivoloni e il commento – piuttosto volgare – fatto da Tommaso Eletti ad Einett Stephens. Proprio questi episodi hanno scatenato l’ira di ben due gieffini, oltre che del popolo web più in generale. 

LEGGI ANCHE>> Alfonso Signorini, che delusione: arriva la notizia che gli rovina la giornata

Politicamente (s)corretto: è polemica per le scelte di Signorini

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini al GF Vip [Screenshot]
Del politicamente corretto il Grande Fratello ne ha le tasche piene; con queste le parole, più o meno letterali, Alfonso Signorini ha annunciato già prima del ritorno del reality, che quest’anno nessun concorrente sarebbe stato squalificato per il suo linguaggio. Ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, insomma, poco male se i termini utilizzati sono considerati offensivi da tutto il resto del mondo. Roba da poco se Katia Ricciarelli utilizza termini dispregiativi per la comunità LGBTQI+, quel modo di parlare per lei è spontaneo e ad Alfonso tanto basta.

Non sono di quest’avviso, però, alcuni ex gieffini che sono stati puniti proprio per il loro linguaggio nelle precedenti edizioni del Grande Fratello Vip. In particolare sono intervenuti Denis Dosio e Stefano Bettarini – entrambi protagonisti dell’edizione 2020 e squalificato per blasfemia.

LEGGI ANCHE>> GF Vip, le rubano l’intimo e sclera in diretta: “Vado a cercarlo valigia per valigia”

Bettarini si è limitato a fare gli screen di alcuni utenti che si sono risentiti per la scelta di Signorini e hanno sottolineato che l’ex calciatore ha avuto moltissimi guai per la sua infelice uscita nel corso del reality. Dosio, invece, ha preso direttamente la parola scherzando sul fatto che a questo punto avrebbe dovuto partecipare all’edizione di quest’anno e non prima.

Frecciatine di un certo peso, soprattutto se si pensa che almeno uno dei due si è fatto portavoce di malumori diffusi tra gli utenti social. Non si tratta, insomma, solo di una bordata fatta personalmente, ma di un passaparola di critiche che stanno prendendo piede – e che non fanno certo bene al programma.

Gestione cookie