I Cambridge hanno deciso che George e Charlotte non verranno chiamati a scuola con il loro nome completo.
Anche i royal baby, come i bambini e i ragazzi di tutto il mondo, in queste settimane stanno ricominciando la scuola; si tratta di un rientro molto importante dopo lo stop dovuto alla pandemia. I Cambridge infatti, dopo mesi passati all’insegna del relax tra le Isole Scilly, la residenza di Anmer Hall e Balmoral, sono rientrati a Londra a Kensigton Palace.
Se Louis può ancora godersi la libertà dell’infanzia, a tornare in classe saranno invece i fratelli maggiori, George e Charlotte. Nella loro prestigiosa scuola, la Thomas’s Battersea, i due bambini saranno raggiunti quest’anno da un’altra rampolla di sangue reale, Maud Windsor.
L’anno si promette impegnativo soprattutto per Charlotte che lo scorso maggio ha compiuto sei anni e quest’anno dovrà quindi affrontare gli Standard Assessment Tests, gli esami che in Inghilterra chiudono il primo ciclo scolastico.
LEGGI ANCHE >> Meghan ed Harry, pesanti problemi con la cannabis: serve un intervento urgente
Un’infanzia normale
Ver esta publicación en Instagram
Kate e William come sappiamo stanno facendo di tutto per crescere i propri figli nel modo più normale possibile, regalandogli la possibilità di sperimentare tutte le esperienze tipiche della loro età, tra queste anche un normale ambiente scolastico. I Cambridge infatti ci hanno tenuto spesso a precisare che in classe i loro bambini non ricevono alcun trattamento di favore solo per il fatto di essere dei royal; anzi proprio per la loro posizione e gli occhi che hanno continuamente puntati addosso George e Charlotte devono attenersi strettamente alle regole che valgono per tutti gli altri.
LEGGI ANCHE >> Royal Family: chi sarà il prossimo re d’Inghilterra? La realtà è diversa dalla fantasia
Ma come sarà il rapporto con il resto dei compagni? Non è facile infatti dimenticare di avere una principessa in classe quando ogni mattina per l’appello viene pronunciato un nome elegante ed altisonante come Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor. La soluzione? Un nickname. A quanto pare la principessina si fa chiamare semplicemente Charlotte Cambridge, assumendo il titolo dei genitori.
Questo stratagemma non è una novità, se pensiamo che anche il principe William veniva chiamato, per il titolo del padre Carlo, William Wales. Per George le cose invece sono state un po’ diverse; all’inizio infatti il bambino veniva chiamato Prince George, mentre adesso ha acquisito anche lui il cognome Cambridge, per facilitare l’integrazione scolastica.