Sembra proprio che non ci sia scampo per WhatsApp; l’app, che a lungo ha primeggiato, è sempre più minacciata dall’ascesa di Telegram.
A breve WhatsApp dovrà cedere la corona a Telegram come migliore app di messaggistica, anche se a detta di molti questo passaggio già si è verificato. Nelle ultime settimane, infatti, la concorrente del gruppo Facebook ha promesso degli interessanti aggiornamenti, così importanti da aver convinto un buon numero di utenti WhatsApp a passare definitivamente alla concorrenza.
Da tempo ormai molti utenti hanno lamentato di un gap incredibile tra le due app, in favore proprio di Telegram, ma la situazione si è fatta pesante quanto WhatsApp ha iniziato a fare confusione sul fronte privacy – da sempre il più delicato dei temi. Oggi però, on i nuovi upgrade, sembra proprio che non ci sia scampo per l’app di Facebook.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, rivoluzione straordinaria: le note vocali si trasformeranno in testo
Battaglia senza esclusione di colpi: Telegram è in testa
Sembra proprio che WhatsApp stia perdendo terreno nella battaglia contro Telegram; se infatti la prima, fino a poco tempo fa, primeggiava come app più scaricata – con ben 2 milioni di download – oggi la distanza si sta assottigliando notevolmente.
Merito anche degli ultimi upgrade previsti da Telegram, che hanno un certo peso – nonché effetto sulla platea di utenti. Si parla infatti di dirette streaming illimitate, che consentono di avere un illimitato numero di spettatori; nei gruppi di cui si è amministratore ora non esiste più limite, insomma.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, la rivoluzione è cominciata: cancellazione multipla e multi-dispositivo, ecco lo spoiler
Ma non finisce qui, perché si parla anche di inoltro flessibile, forse il più interessante tra le novità proposte. Toccando l’etichetta inoltra messaggio sarà possibile cambiare il modo di inviare un messaggio inoltrato. Sarà, infatti, possibile mostrare o nascondere il mittente originale, mantenere o rimuovere le didascalie nel caso di media e selezionare a proprio piacimento i messaggi inoltrati.
Inoltre si potrà scorrere tra i canali senza tornare alla lista delle chat, sono migliorati tutti gli stickers – che ora sono passati in primo piano nella barra superiore – e si sono apportate alcune migliorie perfino al contatore dei commenti in un canale.
Una lotta ormai impari, dunque, quella tra le due app; Telegram ha dimostrato di potersi migliorare molto di più e più velocemente rispetto alla concorrente – mostrando anche una migliore attenzione all’aspetto e le funzionalità degli altri social media.