Nella sua ultima intervista Lorella Cuccarini ha confessato di aver ispirato con una sua coreografia una grande star.
Lorella Cuccarini ha iniziato a ballare all’età di nove anni frequentando la scuola di Enzo Paolo Turchi che era già diventato famoso; il primo ingaggio lo ha ottenuto ad appena 12 anni nel varietà Ma che sera ed ha poi continuato la propria gavetta televisiva finchè con Fantastico non è arrivato per lei il successo.
Nonostante la notorietà la Cuccarini non ha mai perso di vista la propria passione per la danza ed oggi, a 56 anni, si ritrova a fare la professoressa di danza nella scuola di Amici.
Recentemente in una lunga intervista per Il Corriere della sera la ballerina si è aperta e ha raccontato a cuore aperto tutto il suo percorso dall’infanzia fino ad un episodio molto particolare che l’ha riempita d’orgoglio. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Fabrizio Corona e Nina Moric, gesto clamoroso: accade l’impensabile
Lorella è stata cresciuta come la piccola di casa, in una famiglia composta da sua madre, che lavorava come sarta e dai due fratelli molto più grandi di lei; la sua vocazione però è stata evidente a tutti sin dalla più tenera età: “A tre anni allo specchio emulavo i balletti dei varietà tv”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> Alfonso Signorini indignato: “Truffa” al GF Vip, allarme squalifica
Dopo lo studio e le prime soddisfazioni nel mondo della danza, per la Cuccarini la vera occasione è arrivata per caso, ad una convention di gelati: “Una convention di gelati che, se avessi guardato alla retribuzione, avrei rifiutato. Ma c’era Pippo Baudo, mi vide e mi fece chiamare dal suo agente. Io mi dicevo: non può capitare a me, dov’è la fregatura? Nel dubbio, mi feci accompagnare da mamma”, ha spiegato.
La ballerina ha poi svelato un episodio molto particolare della propria carriera di cui non aveva mai fatto parola; a quanto pare dopo aver visto una coreografia della Cuccarini, Beyoncè in persona definendola “un genio” la ha usata come ispirazione per lo spettacolo dei Billboard Music Awards nel 2011: “È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano. Devo ringraziare Antonella, la truccatrice che gliela fece vedere su Youtube”, ha detto Lorella.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…