Lorella Cuccarini e Beyoncé, la storia è incredibile: “La sua ispirazione”

Nella sua ultima intervista Lorella Cuccarini ha confessato di aver ispirato con una sua coreografia una grande star.

Lorella Cuccarini Beyoncè coreografia
Lorella Cuccarini – Fonte: Instagram

Lorella Cuccarini ha iniziato a ballare all’età di nove anni frequentando la scuola di Enzo Paolo Turchi che era già diventato famoso; il primo ingaggio lo ha ottenuto ad appena 12 anni nel varietà Ma che sera ed ha poi continuato la propria gavetta televisiva finchè con Fantastico non è arrivato per lei il successo.

Nonostante la notorietà la Cuccarini non ha mai perso di vista la propria passione per la danza ed oggi, a 56 anni, si ritrova a fare la professoressa di danza nella scuola di Amici.

Recentemente in una lunga intervista per Il Corriere della sera la ballerina si è aperta e ha raccontato a cuore aperto tutto il suo percorso dall’infanzia fino ad un episodio molto particolare che l’ha riempita d’orgoglio. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Fabrizio Corona e Nina Moric, gesto clamoroso: accade l’impensabile

La soddisfazione di Lorella

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Beyoncé (@beyonce)

Lorella è stata cresciuta come la piccola di casa, in una famiglia composta da sua madre, che lavorava come sarta e dai due fratelli molto più grandi di lei; la sua vocazione però è stata evidente a tutti sin dalla più tenera età: “A tre anni allo specchio emulavo i balletti dei varietà tv”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Alfonso Signorini indignato: “Truffa” al GF Vip, allarme squalifica

Dopo lo studio e le prime soddisfazioni nel mondo della danza, per la Cuccarini la vera occasione è arrivata per caso, ad una convention di gelati:Una convention di gelati che, se avessi guardato alla retribuzione, avrei rifiutato. Ma c’era Pippo Baudo, mi vide e mi fece chiamare dal suo agente. Io mi dicevo: non può capitare a me, dov’è la fregatura? Nel dubbio, mi feci accompagnare da mamma”, ha spiegato.

La ballerina ha poi svelato un episodio molto particolare della propria carriera di cui non aveva mai fatto parola; a quanto pare dopo aver visto una coreografia della Cuccarini, Beyoncè in persona definendola “un genio” la ha usata come ispirazione per lo spettacolo dei Billboard Music Awards nel 2011: “È bello pensare che un pezzettino di creatività italiana, una cosa che facevo tutte le sere a teatro e avevo portato a Sanremo, ha varcato l’oceano. Devo ringraziare Antonella, la truccatrice che gliela fece vedere su Youtube”, ha detto Lorella.

Gestione cookie