Alessandro Cattelan, arriva la conferma: condurrà l’ambitissimo programma

Alessandro Cattelan è pronto per tornare in Rai con una bellissima doppia serata evento, ma ora l’attenzione è tutta su un altro programma.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan [Fonte GettyImages]
Si è tenuta in queste ore la conferenza stampa sul prossimo progetto di Alessandro Cattelan, Da Grande; si tratta di due serate evento che cercherà di parlare con un linguaggio più fresco e adatto ai giovani e il direttore di Rai1 – Stefano Coletta – non potrebbe essere più entusiasta.

Ha infatti speso bellissime parole per il conduttore – di ritorno alla Rai dopo anni di lavoro per Sky con X Factor – sottolineando la sua professionalità. Cattelan, infatti, è l’anello di congiunzione perfetto tra i ragazzi che hanno circa trent’anni e il mondo degli adulti. In tal senso, infatti, Coletta non ha mancato di sottolineare che il conduttore è perfetto per far entrare nelle case italiane volti che riescano a comunicare com’è il mondo oggi. Ma, soprattutto, si augura che Alessandro possa essere il perfetto traino per una certa fetta di pubblico:

Spero si riesca a portare su Rai1 molti ragazzi, che hanno avuto modo di guardare X Factor e altre cose che ha fatto Cattelan. Che sia l’inizio di un bel percorso nel genere dell’intrattenimento, dove trovare idee nuove è complicato.”

Ovviamente, però, nel corso della conferenza stampa non poteva mancare un accenno ad un altro progetto importantissimo – che da mesi ormai coinvolge a più riprese il nome di Alessandro Cattelan.

LEGGI ANCHE>> Alessandro Cattelan, Mediaset vuole batterlo: Canale 5 anticipa il grande ritorno

Cattelan: le parole di Coletta lo confermano l’ambizioso progetto

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan [Fonte GettyImages]
Da mesi si accosta il nome di Alessandro Cattelan a quello dell’Eurovision – che nel 2022 si terrà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin durante l’ultima edizione. Il conduttore, che ha una lunghissima esperienza di programmi musicali e attira l’attenzione di un pubblico piuttosto giovane, sembra infatti il candidato ideale.

Anche Stefano Coletta è della stessa opinione e ha confermato di aver parlato con Cattelan dell’ambizioso progetto. “Sto parlando con Alessandro di dare continuità al progetto DaGrande, ma anche di altri eventi importanti per Rai come l’Eurovision, su cui ora ci stiamo concentrando” ha risposto il direttore di Rai1, che ha tessuto di nuovo le lodi del conduttore affermando che con lui si può parlare di tutto.

LEGGI ANCHE>> Amici 21, anticipazioni prima puntata: un figlio d’arte tra gli allievi

Ovviamente però è importante anche sapere cosa ne pensa Alessandro Cattelan, dal momento che si tratta di un evento piuttosto impegnativo. La sua risposta è stata però davvero positiva: “Mi piacerebbe molto. Il mio percorso è iniziato con gli eventi di Mtv, e per me sono di quanto più simile all’Eurovision ci fosse qui“. Sembra, insomma, che le premesse ci siano già tutte e che le due parti in causa siano ugualmente soddisfatte del nuovo sodalizio.

Gestione cookie