Si doveva prendere una decisione alla svelta, visto che Domenica In è già iniziato. Mara Venier ha scelto infine una posizione drastica.
Domenica In è iniziato il weekend scorso e i risultati sono già ottimi; difficile immaginare il contrario, visto che Mara Venier è una garanzia ormai per la Rai. La conduttrice, che ormai ha un certo peso nelle decisioni del format, ha però scelto di rivoluzionare il programma e dargli un taglio diverso rispetto a quello degli ultimi anni. Si doveva scegliere alla svelta, visto che il programma è ormai ripartito, e la soluzione migliore è sempre cercare di assecondare le esigenze del pubblico, che Mara conosce molto bene.
LEGGI ANCHE>> Mara Venier, arriva la conferma: daccapo in coppia con il suo grande amico
Mara Venier, operazione drastica per Domenica In
Come ogni anno all’inizio del palinsesto autunnale, i conduttori e le produzioni dei rispettivi programmi fanno un bilancio dei temi caldi e delle esigenze del pubblico. Non si può infatti dimenticare che, per quanto un tema sia attuale, la televisione dovrebbe avere anche il compito di far staccare la spina agli spettatori.
Senza dubbio sono queste le riflessioni che hanno portato Mara Venier a rivoluzionare la scaletta del suo seguitissimo Domenica In. Nel suo probabile ultimo anno al timone del programma, infatti, la conduttrice ha affermato la volontà di voler intrattenere il suo pubblico cercando di fargli “passare tre ore piacevoli senza pressioni psicologiche”.
LEGGI ANCHE>> Mara Venier, la storia con Renzo Arbore: un tragica perdita li ha travolti
Dove conduce tutto questo discorso sull’importanza della televisione come momento di svago? Alla decisione di Mara Venier di eliminare completamente il tavolo sul Covid. Sebbene, infatti, sia importantissimo continuare a divulgare informazioni in merito – e non mancheranno aggiornamenti all’interno del programma – la Venier ha deciso di eliminare l’appuntamento fisso all’interno della sua trasmissione.
L’esigenza di leggerezza ha avuto la meglio ed è anche logico che la conduttrice non voglia finire la sua brillante carriera nel programma continuando a portare così tante pressioni al suo pubblico. Lei è l’amica di tutti, la zia Mara, come ha ricordato anche lei, ed è giusto che voglia mantenere questo ricordo per il suo ultimo anno – sempre presunto ovviamente.