Barbara D’Urso riscende in campo dopo lo scivolone, questa volta Mediaset dovrà rivalutare le sue scelte precedenti
Sono mesi che Mediaset ha cercato di arginare Barbara D’Urso dalle nuove programmazioni. Da Domenica Live, Pomeriggio 5 e Live non è la D’Urso, ciò che le è rimasto è un’edizione ristretta di Pomeriggio 5, focalizzata più sul puro giornalismo di cronaca ed attualità che sul gossip.
La scelta è stata giustificata da Berlusconi con il fatto che il pubblico dopo la pandemia ha cambiato gusti ed abitudini: l’informazione di Barbara non andava più bene.
Adesso è finalmente arrivato il momento della resa dei conti. Pomeriggio 5 è iniziato ma la concorrenza iniziale di Alberto Matano con Una vita in diretta sembrava avvalorare la tesi del palinsesto privato: la D’Urso non riusciva a fare più audience. La situazione però questa volta ha sorpreso tutti, i risultati sono stati letteralmente ribaltati e Barbarella si è ritrovata in testa.
Vediamo cosa riportano gli ultimi dati sugli ascolti.
Potrebbe interessarti anche>>Enrico Brignano, aveva organizzato tutto: la bugia nascondeva la verità
Barbara D’Urso batte Alberto Matano, la Mediaset ha sbagliato tutto? Probabile dietro-front
La conduttrice Mediaset riprende quota battendo la trasmissione Rai di Alberto Matano, Una vita in diretta. Un 16,74% contro il 15,27% di Matano. Numeri che nessuno si sarebbe immaginato, tanto meno il palinsesto privato che aveva deciso di puntare su altro.
Sembrerebbe un vero e proprio scivolone per le programmazioni del Biscione. E’ probabile che in queste settimane, se i numeri continueranno ad essere così alti, si deciderà di fare un vero e proprio dietro-front passando ancora una volta lo scettro in mano alla D’Urso.
Potrebbe interessarti anche >>Tempesta D’Amore anticipazioni: colpo di scena, Cornelius al Fürstenov!
Alberto d’altro canto è comunque felice del risultato portato a casa: a fine puntata ha ringraziato tutti i suoi telespettatori per continuare a seguirlo, insomma, la contesa è ormai aperta: Barbara vuole riconquistare il trono.