Aldo Montano e il suo “vero” lavoro: senza scherma non credereste mai cosa avrebbe fatto

L’atleta Aldo Montano ha approfittato del piccolo circolo che si è creato nel giardino del GF Vip per parlare del suo “vero” lavoro.

Aldo Montano
Aldo Montano [Fonte Instagram]
Aldo Montano ha dimostrato da subito di trovarsi a suo agio nella casa del Grande Fratello Vip e ha già iniziato a spendere moltissimo tempo fuori in giardino a chiacchierare con alcuni degli inquilini. In particolare, in queste ore, ha iniziato un lungo discorso sullo sport con Soleil Sorge e Manuel Bortuzzo, con ha in effetti molto da condividere. Nel corso del discorso ha però parlato di un dettaglio particolarmente interessante, il suo vero lavoro al di fuori  – si fa per dire – della carriera sportiva. 

LEGGI ANCHE>> Aldo Montano, poche ore al GF Vip e l’annuncio: “Non ce la faccio, mi ritiro”

Il lavoro di Aldo Montano è incredibile, lo ha appena rivelato

Aldo Montano
Aldo Montano [Fonte Instagram]
Forse non tutti sanno che in Italia si ha una grande tradizione di sportivi che appartengono a quelle che – genericamente – sono definiti atleti di Stato. Si tratta di un meccanismo particolare per cui atleti professionisti ricevono un sostegno diretto dalle forze dell’ordine nel loro percorso sportivo; nel caso di ritiro per demeriti sportivi, l’atleta ha sempre la possibilità di coprire un altro ruolo nella forza armata di cui fa parte.

Per questo, molto spesso nel corso delle olimpiadi, si sente parlare di atleti che appartengono alla Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco e altre categorie. Un dettaglio che a volte può passare inosservato, ma che oggi Aldo Montano ha voluto ricordare attraverso il GF Vip.

LEGGI ANCHE>> Aldo Montano, con lei il conto è ancora aperto: grande attesa per il faccia a faccia

Lo schermidore, che sembra già perfettamente ambientato nella casa, si è impegnato in un lunghissimo discorso sugli sport con Manuel Bortuzzo e la bella Soleil Sorge. L’uomo ha rivelato, nel corso della chiacchierata, di essere ufficialmente parte delle fiamme azzurre – titolo con cui si presentato gli atleti che fanno parte della Polizia Penitenziaria.

Se infatti – spiega Aldo – con la scherma non fosse riuscito ad ottenere risultati, avrebbe ricoperto il ruolo di agente all’interno delle strutture penitenziarie – in carcere, per farla breve. Lo stesso può succedere nel caso del ritiro dalla carriera sportiva – cosa che effettivamente Montano ha annunciato alla fine delle Olimpiadi di Tokyo. Al momento però non sono quelle le sue intenzioni e ha anche parlato della possibilità di passare dall’altra parte del mestiere, l’insegnamento. Difficile immaginare Montano nel ruolo di poliziotto, ma sarebbe potuta essere una possibilità!

Gestione cookie