Amadeus sta iniziando a rifinire i dettagli del prossimo Festival di Sanremo e ha già preso un’importante decisione che riguarda la gara.
LEGGI ANCHE>> “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato
Sanremo: pronti per una decisione storica
Le promesse sono state mantenute e oggi Amadeus torna a parlare del Festival annunciando importanti novità per il pubblico. Sembra infatti che voglia seguire le orme dell’altrettanto fortunata edizione del 2019, quando a condurre e organizzare il tutto era stato Claudio Baglioni.
LEGIG ANCHE>> Amadeus, nuovo show del sabato sera: italiani e stranieri, con lui un cast da paura
Quell’anno, infatti, il cantante eliminò completamente la categoria giovani, facendo competere il vincitore di Sanremo Giovani – Mahmood – con i big che tutti già conosciamo. Si rivelò una scelta fortunata, dal momento che l’esordiente riuscì a conquistare la vittoria nella kermesse musicale.
Oggi, dunque, Amadeus vuole replicare il meccanismo, facendo sì che i due scelti dalla preselezione giovanile, che si terrà a Dicembre, gareggino nella competizione classica. Gli esordienti, infatti, quest’anno si presenteranno a Sanremo Giovani con due brani, quello con cui gareggiano per la competizione giovanile e il brano con cui intendono partecipare alla versione classica in caso di vittoria.