Amici non è ancora partito e già sono stati fatti i primi cambi da Mediaset; la scelta, però, potrebbe rivelarsi davvero fortunata per il talent show.
Da Mediaset arriva una decisione davvero strana per quanto riguarda il ritorno di Amici, atteso il 18 Settembre nella fascia pomeridiana del sabato. I fan potrebbero in realtà essere contenti della notizia e, chissà, il programma in realtà potrebbe trarne giovamento. Difficile dirlo, ma dietro ogni grande decisione per il programma c’è sempre Maria De Filippi e, si sa, la regina di Mediaset non sbaglia mai un colpo.
LEGGI ANCHE>> Amici, dalla lite con Maria De Filippi all’addio definitivo alla TV: la professionista cambia vita
Amici, la scelta è rischiosa
Amici era pronto per tornare dai suoi fan il 18 Settembre, anticipando di molto il solito appuntamento con il pubblico. Oggi però arriva un’altra strana notizia sul programma, che cambia di molto tutti gli equilibri raggiunti da Mediaset all’inizio dell’estate – in occasione della presentazione del palinsesto autunnale.
Nelle ultime ore è infatti arrivata la notizia che il programma non tornerà nel giorno tanto sperato dai fan. Dietro la scelta, però, c’è una motivazione piuttosto importante. Sembra infatti che Scene da un Matrimonio non è pronto per esordire domenica 19 Settembre e, per non lasciare il vuoto nel palinsesto, si è cercato un accordo con la produzione di Amici per posticipare la messa in onda della primissima puntata al posto del programma con Anna Tatangelo.
“Nel quadro dell’evoluzione di una giornata importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team di Amici di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica.”
LEGGI ANCHE>> Amici, la foto dall’ospedale preoccupa: delicata operazione per l’ex allieva
Un piccolo slittamento temporaneo, dunque, per uno dei programmi più seguiti di Mediaset. Poco male, però, perché – pur avendo come concorrente Mara Venier e il suo Domenica In – il programma ha il suo pubblico così affezionato che un giorno di differenza non cambierà troppo a livello di share.