Gerry Scotti, quella ferita privata brucia ancora: un immenso dispiacere dato ai genitori

Da giovane Gerry Scotti ha affrontato alcune decisioni importanti, ma proprio quelle ora le vede come motivo di profondo dispiacere per i suoi genitori.

Gerry Scotti
Gerry Scotti [Fonte GettyImages]
Oggi lo conosciamo come il volto Mediaset tra i più amati e i suoi programmi sono sempre seguitissimi, ma Gerry Scotti ha dovuto affrontare alcune scelte piuttosto importanti per arrivare fin lì. Da giovane, infatti, aveva preso tutt’altro percorso e, ad oggi, ne parla con un po’ di rimpianto. Non tanto per l’evoluzione del suo futuro, che comunque è stato piuttosto fortunato, quanto per i suoi genitori, che sulle prime hanno provato un profondo dispiacere per quel che è successo.

LEGGI ANCHE>> “La cosa più importante fatta nella vita”: Gerry Scotti e la confessione privata, lo ha fatto con i primi soldi

Cosa faceva Gerry Scotti prima di diventare famoso?

Gerry Scotti
Gerry Scotti, 2008 – Fonte: Getty Images

Passaparola, Chi vuol essere milionario ? e Caduta Libera; questi sono solo alcuni dei programmi che Gery Scotti ha condotto – o conduce ancora oggi – con successo. Per arrivare ad essere così conosciuto, l’amato conduttore ha dovuto affrontare una durissima – e davvero lunga – gavetta radiofonica. Al solito, in quest’ambito, fu Claudio Cecchetto a notarlo e proporgli un contratto.

LEGGI ANCHE>> “Mi sono vergognato”: Gerry Scotti e quel dramma privato, fa ancora male

L’uomo è molto grato per tutto quel che è riuscito ad ottenere da quel momento in poi, però ricorda ancora con dolore il dispiacere che ha dato ai suoi all’inizio della sua avventura. Gerry, prima di provare ad entrare in quel mondo studiava Giurisprudenza e i suoi avevano fatto moltissimi sacrifici per riuscire a farlo studiare. Era arrivato quasi alla fine, mancavano solo tre esami, ma ha scelto di abbandonare gli studi per lavorare in un’agenzia pubblicitaria.

“Hanno fatto notevoli sacrifici per farmi studiare. Mi sono fermato a 23 esami su 26, non ho mai finito gli studi. E’ una lacuna che ancora porto dentro. Ho dato un gran dispiacere ai miei genitori, forse l’unico.

Forse anche per questo Gerry Scotti, con i primi soldi del suo ingaggio, ha immediatamente comprato casa per sé e i suoi genitori, per ripagarli del dispiacere e dei sacrifici fatti. 

Gestione cookie