“Sono scappato dall’Egitto”: GF Vip 6, la storia eccezionale di Samy Youssef

Il modello Samy Youssef è uno dei nuovi concorrenti del Grande Fratello Vip. Ecco la sua storia.

Grande Fratello Vip Samy Youssef storia
Samy Youssef – Fonte: Instagram

Ormai il tempo stringe per l’inizio del reality più amato dagli italiani, il Grande Fratello Vip. La lista dei concorrenti è ormai completa ed ufficiale  e il programma condotto da Alfonso Signorini partirà il prossimo lunedì 13 settembre, come sempre su Canale 5.

Tra i nomi di questa edizione come sempre troviamo alcuni famosissimi e altri abbastanza sconosciuti che non si sa quando abbiano ricevuto lo status di vip; sicuramente però personaggi dalle storie interessanti, che promettono spettacolo.

Uno di questi per esempio è Samy Youssef, un ragazzo egiziano che oggi lavora come modello e che è già stato in televisione come tentatore di Temptation Island. Vediamo qual è la sua storia che ha raccontato qualche anno fa in un’intervista per Novella 2000.

LEGGI ANCHE >> Riccardo Scamarcio, gossip esplosivo: perde la testa per una giovanissima

Il riscatto

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Samy Youssef (@samyyoussefreal)

Samy Youssef è un migrante. Il ragazzo è venuto via dall’Egitto in cerca di una vita migliore quando era ancora giovanissimo, aveva appena 15 anni;  ha affrontato la sua traversata in un barcone diretto alle coste della Sicilia. Ma Samy è uno di quelli che ce l’ha fatta e che ha ottenuto il proprio riscatto, riuscendo a lavorare poi come modello e nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE >> Uomini e Donne, dopo il trono cambia vita: ha deciso, entra in politica

Perché però è scappato dal suo paese? Lo ha raccontato nel 2019 durante un’intervista: “Non è facile spiegare quello che ho vissuto. Sono scappato dall’Egitto perché non ne potevo più. Lì lavoravo come carpentiere con mio padre, ma il mio sogno era studiare e affermarmi. In Egitto, per molta gente la vita è difficile, spesso l’unica via d’uscita è andarsene”,  ha spiegato.

La sua prima destinazione è stata Catania e in seguito Roma dove il giovane Youssef è stato accolto da dei ragazzi arabi e poi da una casa famiglia; si è subito rimboccato le maniche e ha iniziato a lavorare come aiuto-cuoco in ristorante: proprio qui è arrivata la sua occasione.

“Una modella che ho conosciuto nel ristorante dove lavoravo mi ha chiesto se volevo presentarmi alla sua agenzia e sono subito piaciuto. Così è iniziata la mia avventura nel fashion”, ha raccontato.

Gestione cookie