Alfonso Signorini, la carriera “nascosta” prima della TV: non crederete mai al suo vecchio lavoro

Oggi Alfonso Signorini è un famoso giornalista e conduttore televisivo, ma il suo primo lavoro è qualcosa di totalmente diverso e incredibile.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Mediasetplay GF Vip 5 screenshot)

Alfonso Signorini è un uomo di incredibile cultura e un professionista affermato in ben due ambiti, giornalistico e televisivo. L’uomo infatti, prima di iniziare ad apparire in tv, dapprima come opinionista e poi come conduttore del Grande Fratello Vip, ha esordito nel mondo del giornalismo.

Ha iniziato, infatti, come giornalista per Panorama e ha dato prova di avere una conoscenza della cultura televisiva davvero notevole. Dagli esordi ai giorni nostri, niente sfugge alla sua attenzione, e alla sua tagliente scrittura. Non a caso oggi la sua rivista, il settimanale Chi, è tra i più autorevoli in materia di gossip, e di conseguenza anche uno dei più letti.

LEGGI ANCHE>> Valeria Marini, molto più di un’amicizia: il retroscena clamoroso su Alfonso Signorini

Signorini, il suo primo lavoro è incredibile

GF Vip 6
Il conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini (screenshot Twitter)

Vi siete mai chiesti da dove arrivi tutta quell’ironia e le incredibili doti critiche che il conduttore ha più volte dimostrato? Merito dei suoi studi, senza dubbio; Signorini, infatti, ha frequentato il liceo classico e, subito dopo, la facoltà di lettere classiche. Ma non finisce qui, perché questo background gli ha permesso di trovare subito lavoro, ma non indovinerete mai in che ambito.

Il talentuoso Alfonso ha fatto addirittura l’insegnate di lettere – compresi italiano, latino e greco – storia e geografia proprio presso un liceo classico della sua amata Milano. Ebbene sì, Signorini è stato un insegnante prima di esordire nel mondo del giornalismo. 

LEGGI ANCHE>> Alfonso Signorini, la cicatrice sulla testa: l’unica segno di una malattia terribile

Le sorprese, poi, non finiscono qui, perché il giornalista è anche diplomato in pianoforte al conservatorio, ma non ha mai sfruttato il titolo di studio. Un uomo dai mille talenti, insomma, dalla sconfinata cultura – che infatti ha più volte mostrato nel suo attuale lavoro – e ottime capacità di adattarsi alle esigenze lavorative. Una vera perla preziosa per la televisione e il giornalismo.

 

Gestione cookie