Primi guai per la Mediaset e per la conduttrice Barbara D’Urso alle prese con una nuova stagione di Pomeriggio 5: cosa sta succedendo.
Nella giornata di ieri è cominciata la nuova stagione televisiva con il ritorno di alcuni programmi ormai divenuti storici. A partire da Canale 5 che ha mandato in onda la prima puntata della nuova stagione di Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso al timone.
Per la conduttrice è stata una particolare ma deludente estate in quanto ha visto la rete cambiare totalmente i piani per il futuro. Cancellati sia Domenica Live che Live – Non è la D’Urso, la Mediaset ha scelto di confermare solo l’appuntamento giornaliero pomeridiano con un ridimensionamento nell’orario di messa in onda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Sarà dedicato a Raffaella Carrà”: decisione clamorosa, cambia tutto in Rai
Il via dello storico programma nella nuova stagione sembrerebbe però non essere stato dei più felici. Numeri alla mano, la Mediaset non ha potuto fare altro che constatare una sconfitta a favore della diretta concorrenza. Una situazione che rischia di far preoccupare già la nota rete televisiva.
Barbara D’Urso, i numeri di Pomeriggio 5 preoccupano
La prima puntata della nuova stagione del noto programma Mediaset ha totalizzato il 16.05% nella prima parte mentre nella seconda ha raggiunto solo il 14,31% di share. Proprio questa seconda parte si è ritrovata a doversi scontrare con la diretta concorrenza della Rai ed in questo caso contro Estate in Diretta di Roberta Capua e Gianluca Semprini.
La coppia protagonista di questa estate in Rai ha invece totalizzato il 16.53% di share nella parte che si è scontrata con Barbara e la Mediaset. Messi a confronto, i due dati non lasciano spazio all’interpretazione ma soprattutto generano qualche piccolo grattacapo nella Mediaset. Pomeriggio 5 ha infatti perso agli ascolti già nella prima puntata di messa in onda e lo scontro rischia di essere ancora più duro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rai, voci di un clamoroso addio dopo vent’anni: la conduttrice ammette tutto
Il rischio è quello di una sonora sconfitta anche nelle prossime settimane quando sarà dato nuovamente spazio a La Vita in Diretta con Matano ancora al timone. Uno scontro che già adesso sta generando il caos sui social soprattutto per la somiglianza del nuovo studio di Barbara con quello dello storico programma Rai. La verità sarà più chiara nelle prossime settimane quando la D’Urso avrà la smentita o la conferma di questi numeri e dovrà lavorare per salvare il suo ultimo programma.