Sanremo 2022, smentita clamorosa: non era vero niente

Torna l’appuntamento con il Festival di Sanremo 2022 e la conduzione di Amadeus: in queste ore è arrivata una smentita clamorosa. 

Il conduttore Amadeus (screenshot Twitter)

Dopo diversi mesi di grande incertezza, la produzione Rai ha annunciato il ritorno di Amadeus nelle vesti di conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Una conferma accolta con grande gioia dal pubblico che adesso però si chiede quali saranno le novità della prossima edizione.

Il padrone di casa dovrà limare tutti i dettagli: dalla lista degli artisti in gara agli ospiti speciali che dovranno intervenire nel corso delle puntate. In queste ore, in merito alla più famosa kermesse musicale italiana è arrivata però una clamorosa smentita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Hanno detto no a Sanremo”: Amadeus riceve un 2 di picche, i suoi pupilli hanno rifiutato

Si tratta del Dopofestival, evento che segue la prima serata del Festival, che inizialmente sembrava dovesse essere affidata alla coppia Colapesce e Di Martino. Poche ore fa su questa clamorosa indiscrezione è intervenuto lo stesso Amadeus attraverso il proprio profilo Instagram.

Festival di Sanremo 2022, la clamorosa smentita di Amadeus

Il duo artistico Colapesce e Di Martino (screenshot Twitter)

Gli artisti Colapesce e Di Martino sono stati la rivelazione della scorsa edizione del Festival con il brano Musica Leggerissima. Una prova ed un effetto mediatico che, secondo alcune indiscrezioni, sembravano aver spinto lo stesso Amadeus a richiedere la loro presenza alla conduzione del Dopofestival. Una notizia che ha fatto subito il giro del web attirando l’attenzione anche del padrone di casa.

Sulla questione è intervenuto il portale Dagospia con alcune fondamentali precisazioni: non solo Amadeus non ha contattato l’amatissimo duo musicale ma, come accaduto lo scorso anno, non è previsto alcun programma al termine del Festival. Nessun contatto e quindi nessun accordo tra le parti che continuano a seguire due strade completamente diverse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Non ho vie di mezzo”: Selvaggia Lucarelli, la replica alle critiche su Ballando

A tal proposito, in queste ore sulla questione si è soffermato lo stesso Amadeus attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram. Il conduttore non ha fatto altro che confermare quanto riportato dal noto sito ed ha anche aggiunto: “Questa è la verità”.

Amadeus su Instagram (screenshot)

Chiaro quindi che questa non sarà la novità della prossima edizione della nota kermesse musicale su cui tutte le parti tengono ancora il massimo riserbo. A partire da colui che sarà invece la spalla di Amadeus alla conduzione dopo il passo indietro di Fiorello in occasione della conferenza stampa della serata finale della scorsa edizione. Segreti e dettagli che saranno rivelati solo nei prossimi mesi.

 

Gestione cookie