Royal Family: chi sarà il prossimo re d’Inghilterra? La realtà è diversa dalla fantasia

Vi sarete sicuramente chiesti se il principe Carlo, dopo una vita nell’ombra della regina, arriverà mai al trono, ma la risposta sembra essere negativa.

royal family monarchia inglese erede trono re regina
Il principe Carlo con sua madre, la regina Elisabetta, 2009 – Fonte: Getty Images

Una domanda attanaglia da tempo i fan della royal family inglese: Carlo vedrà mai il trono? Senza nulla togliere alla lunga vita della regina Elisabetta che speriamo prosegua ancora per molti anni, ma nel ciclo naturale delle cose, The Queen prima o poi abbandonerà il potere, che sia per abdicazione o per cause naturali e allora che succederà?

In questo momento la monarchia inglese sarebbe davvero in grado di resistere se una figura accentratrice come quella di Elisabetta venisse meno? Perché non solo i tempi sono molto cambiati, ma anche la disunità familiare che si è respirata in questi mesi non promette affatto bene.

Ma in ogni caso chi salirebbe sul trono, Carlo o William? Il biografo di Lady Diana sembra avere la risposta in tasca e gli inglesi invece, secondo le statistiche, sono divisi tra i due candidati. O forse neanche troppo.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, la Regina Elisabetta aveva detto no: il matrimonio doveva saltare

Voci e statistiche

Stewart Pierce è stato l’insegnante di dizione di Lady Diana e anche il suo biografo, quindi un personaggio vicino alla famiglia reale in tempi ancora non sospetti. L’uomo sembra essere sicuro di chi sarà il prossimo re d’Inghilterra e ha deciso di rivelare al mondo il suo pronostico. Secondo Pierce dunque, Carlo si farà da parte e William salirà al trono; sarà davvero così facile spodestare un uomo che aspetta da tutta la vita di ricoprire il ruolo per cui è nato?

LEGGI ANCHE >> Royal Family, clamorosa proposta: un reale come fonte ufficiale della famosa fiction

Il biografo crede che quando arriverà il momento, Carlo semplicemente modificherà la legge costituzionale permettendo al secondo in linea di sangue di accedere al trono. William e Kate dunque si ritroverebbero ad essere regnanti prima del previsto, chissà se sono pronti per quello che li aspetta.

E gli inglesi invece cosa ne pensano? Secondo i sondaggi condotti da Deltapoll, c’è un favorito che raccoglie le simpatie di quasi la metà del popolo britannico: William. Il duca di Cambridge infatti è voluto come successore al trono da quasi il 47% dei votanti, contro il 27% di Carlo, che nonostante un buon lavoro d’immagine, non può niente ormai contro la notorietà di suo figlio.

Gestione cookie