Alcuni amori finiscono, ma il rapporto che lega due persone rimane per sempre ed è quello che è successo ad Alba Prietti e Giuseppe Lanza di Scalea.
Alba Parietti ha compiuto 60 anni lo scorso 2 luglio e per l’occasione ha indetto una grande festa ben documentata sui social network, ma ha anche rilasciato varie interviste in cui ha fatto un bilancio della propria carriera e vita privata.
La bella showgirl oggi è single e pensa solamente a divertirsi, lasciandosi corteggiare dagli uomini, sia vecchi che giovani e godendosi la sensualità e il fascino che la maturità gli ha donato. Ma in passato la Parietti ha avuto storie molto importanti.
La prima è stata quella con il padre di suo figlio Francesco, Franco Oppini da cui la showgirl si è separata nel 1990. Poi son venuti il filosofo Stefano Bonaga, Christopher Lambert, Jody Vender, Crtistiano De Andrè. Ma c’è un uomo che ancora oggi Alba ricorda come uno dei più importanti della sua vita, il principe palermitano Giuseppe Lanza di Scalea.
LEGGI ANCHE >> Ilary Blasi, dal passato l’accusa è pesantissima: Fabrizio Corona sgancia la bomba
Durante una recente intervista con Il Corriere della Sera, Alba Parietti ha parlato del rapporto speciale che la legava a Giuseppe Lanza di Scalea con il quale ha avuto una relazione tra il 2001 e il 2007. L’uomo è morto nell’ottobre 2020 e nonostante fossero passati molti anni dalla loro relazione, per la showgirl è stato un duro colpo.
“Che effetto mi ha fatto? È stato un dolore così violento che è stato come cadere in un lago melmoso con una pietra al collo: potevo solo scegliere se vivere o morire. La morte di Giuseppe, dopo quella dei miei genitori, ha rappresentato la perdita della famiglia. Giuseppe era mio pilastro, amico, non potevo immaginare che potesse non esserci più. Di certe cose potevo parlare solo con lui”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> “Prima comparsate poi un programma tutto suo”: folle soffiata su Alessia Marcuzzi, ritorno col botto
Alba e il suo ex compagno dunque, erano rimasti in buonissimi rapporti, nonostante entrambi fossero andati avanti con la propria vita sentimentale. Giuseppe di Scalea infatti aveva accanto una nuova compagna, ma anche sua figlia Giulia, avuta dal matrimonio con l’ex moglie Bendetta Fumi Cambi Gado, sapeva quanto affetto ci fosse tra lui e la Parietti.
È stata proprio la giovane ad avvertire la showgirl via messaggio: “La sua malattia non l’ho vissuta perché aveva una compagna ed era giusto che fossi più defilata, ma se avessi potuto staccarmi un braccio per farlo stare meglio lo avrei fatto. Lui in assoluto, oltre a essere uno degli uomini più importanti della mia vita, era quello di cui mi fidavo di più. Della sua morte mi avvisò sua figlia Giulia; per me un riconoscimento: sapeva quanto bene ci volevamo. Quando ho letto il messaggio, è stato l’unico momento in cui mi sono permessa di piangere”, ha spiegato.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…