WhatsApp sembra essere inarrestabile e torna dai suoi utenti con una nuova proposta: dopo i messaggi effimeri, anche le chat che spariscono.
Quando si parla di WhatsApp è inevitabile pensare alla privacy dei suoi utenti. Il gruppo Facebook, che oggi possiede l’applicazione, ha ribadito più volte quanto questo aspetto stia a cuore all’intera compagnia. Si cerca, insomma, ogni soluzione per tutelare la privacy di tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione.
Per questo, non troppo tempo fa, l’app ha lanciato un upgrade davvero incredibile, i messaggi effimeri. Si tratta di contenuti, foto e video, che spariscono dopo la prima visualizzazione. Oggi però gli sviluppatori sono al lavoro per fare un passo in più proprio in questo senso e permettere che anche le chat possano autodistruggersi dopo un periodo di tempo.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp rivoluziona un aspetto spinoso: si al ban permanente, ma c’è una soluzione
Da sempre gli utenti di WhatsApp, per quanto siano avidi utilizzatori dell’app, sono preoccupati per la propria privacy. Per alcuni la crittografia end-to-end non è sufficiente per sentirsi al sicuro e chiedono sempre nuovi provvedimenti agli sviluppatori per poter chattare in totale libertà e sicurezza.
Per questo sono nati i contenuti effimeri, foto e video che si autodistruggono dopo la prima apertura del messaggio. In questi giorni però, WhatsApp vuole sbilanciarsi di più e tramite WABetaInfo ha dichiarato di essere al lavoro anche sulle chat effimere. Il funzionamento è pressoché lo stesso, cambia solo il limite di tempo.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp vara la rivoluzione nei messaggi: via alle “reactions”, come funzioneranno
Se infatti per i messaggi singoli, la cancellazione avviene dopo la prima apertura, nel caso delle chat si deve attendere un lasso di tempo di 7 giorni prima che la conversazione si distrugga. Stando, inoltre, a quanto affermato dal sito, la modalità scomparsa potrà essere abilitata dall’opzione privacy tra le impostazioni dell’app. Se attivata i destinatari – che siano singoli o un gruppo – saranno avvisati con una notifica.
E’ sempre bene ricordare però, come nel caso dei messaggi effimeri, che WhatsApp non ha mai disattivato la possibilità di effettuare screen all’interno dell’app, per cui non è detto che il destinatario non possa salvare il contenuto in questo modo.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…