Nelle scorse settimane Vittorio Sgarbi è stato ospite di Serena Autieri a Dedicato e ha mostrato un lato di sè del tutto inedito.
Vittorio Sgarbi quando è ospite in televisione si mostra sempre con un modo di fare piuttosto saccente ed un atteggiamento aggressivo; mai una volta il critico è apparso davanti alle telecamere fragile o ha condiviso con il pubblico un dolore. Non rientra nel suo personaggio.
Ma Serena Autieri con il suo programma Dedicato lo ha ospitato nelle scorse settimane nel suo studio ed è riuscita in questa difficile impresa; si dice addirittura che Vittorio Sgarbi si sia commosso e abbia parlato di un aspetto doloroso e privato della sua vita.
La conduttrice ha interrogato il critico sulla sua recente vittoria nella battaglia contro il cancro e lui ha ammesso le difficoltà, ma a muovere a compassione il cuore duro di Sgarbi è stato un altro tipo di ricordo, quello di persone a lui molto care ormai scomparse.
LEGGI ANCHE >> Belen Rodriguez, la sparizione è insospettabile: i fan sono spiazzati
Sgarbi commosso
Ver esta publicación en Instagram
Nel marzo di quest’anno Vittorio Sgarbi aveva confessato in diretta televisiva con la sua solita schiettezza di aver scoperto da poco un tumore ai testicoli, che però fortunatamente non aveva ancora sviluppato metastasi. Oggi il critico d’arte è riuscito ad uscire da questo incubo e adesso che è guarito può parlarne a posteriori: “Non ho avuto mai paura, ma ho affrontato la malattia con determinazione. È stata dura ma si può guarire”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE >> Rosalinda Cannavò, tempo di prove: con Zenga, grande evento all’orizzonte
La conduttrice, vedendolo così impassibile anche di fronte alla paura che può portare una malattia, ha deciso di scavare più a fondo, con la chiara intenzione di scoprire le sue debolezze: “Volevo che uscisse un’immagine inedita di Sgarbi”, ha spiegato poi. La Autieri dunque ha chiesto in modo diretto quali fossero che le cose più emozionanti per lui e Sgarbi ha stupito tutti: “Mi commuovono i buoni sentimenti, i miei genitori che non ci sono più, l’amore puro. Le cose che emozionano tutti”, ha spiegato; mentre pronunciava queste parole però appariva visibilmente commosso, soprattutto per il ricordo dei genitori scomparsi.