Ci sono importanti novità per WhatsApp e uno dei suoi aspetti più spinosi, il ban permanente. Si cerca infatti una soluzione per gli utenti.
Da tempo ormai WhatsApp ha iniziato a bannare alcuni dei propri utenti per i motivi più disparati. Si può subire questa possibilità se si utilizza una versione non ufficiale dell’app – come annunciato non troppo tempo fa dal gruppo Facebook – oppure per motivi legati allo spam.
In molti paesi, infatti, l’app è utilizzata come vera e propria fonte d’informazioni, ma c’è un importante risvolto della medaglia; molto spesso alcuni utenti ne approfittano per veicolare sull’app delle fake news e creare il caos. Per questo motivo WhatsApp ha iniziato a monitorare le attività di alcuni utenti – con ovvio rispetto per la privacy e il contenuto dei messaggi.
Oggi, in ogni caso, è possibile riuscire a risolvere il problema del ban permanente, se la richiesta presenta delle motivazioni valide. Vediamo come sarà possibile farlo.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp vara la rivoluzione nei messaggi: via alle “reactions”, come funzioneranno
Buone notizie per chi è stato bannato da WhatsApp; se ad oggi, infatti, il gruppo Facebook non consente di tornare sull’applicazione una volta bannati, a breve sarà possibile fare richiesta per tornare ad usare regolarmente l’applicazione.
Al momento la feature è in fase di test, ma a breve sarà rilasciata per la versione Beta dei dispositivi Android. Al solito, se dovesse funzionare, sarà disponibile per tutti gli utenti; notizia certa, questa, secondo WABetaInfo – il canale ufficiale per le notizie su WhatsApp.
LEGGI ANCHE>> WhatsApp, finalmente il cambiamento richiesto dagli utenti: è molto più visibile
In breve dovrebbe dunque apparire agli utenti bannati una schermata in cui possono spiegare la propria situazione e chiedere di poter tornare ad utilizzare l’app. La richiesta può essere dunque inviata e si procederà all’esame della stessa. Sarà, infatti, decisivo per capire se il ban è avvenuto inavvertitamente oppure se ci sono gli estremi per mantenere bloccato l’account. Questo per evitare che gli utenti accusati ingiustamente possano perdere la possibilità di utilizzare WhatsApp.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…