Qualcuno ha comprato per una cifra senza senso un “ricordo” del matrimonio del principe Carlo con Lady Diana.
Circa un mese fa, il 29 luglio 1981, sarebbe caduto il quarantesimo anniversario di matrimonio del principe Carlo e di Lady Diana, se solo la loro storia d’amore non si fosse sgretolata e lei non avesse tragicamente perso la vita in un incidente.
Non sapremo mai come sarebbero andate le cose, ma certamente sappiamo che, anche se la loro relazione è finita male, quando iniziò rappresentava una vera e propria storia da favola per tanti sudditi inglesi e per molti fan internazionali.
Cosa rimane oggi di quel matrimonio regale e suntuosissimo celebrato nella Cattedrale di St. Paul sotto gli occhi di mezzo mondo? Due bellissimi principi per l’Inghilterra ed oggetti materiali: non solo il vestito di Diana, ma anche qualcosa di molto più raro e particolare. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> William e Kate, sale la preoccupazione per George: menomale che c’è l’amichetta
Se questo pezzo di storia è arrivato fino a noi dobbiamo ringraziare Moya Smith, la cameriera della Regina Madre che l’ha custodito per tutto questo tempo. Ma cosa, vi chiederete? La glassa di una delle venti torte realizzate per il matrimonio di Carlo e Diana perfettamente conservata, con il suo stemma del Regno Unito in oro, argento, blu e rosso, in una pellicola trasparente. I resti della torta reale sono stati venduti all’asta con un prezzo base di 300 sterline; ad occuparsene la casa d’aste Dominic Winter Auctioneers del Gloucestershire.
LEGGI ANCHE >> Meghan Markle, inaspettata alleanza a corte: pronto il colpo di scena
“Sembra in ottime condizioni, ma sconsigliamo di mangiarla”, ha scherzato il banditore Chris Albury. Sembra incredibile, ma le vestigia del matrimonio del principe Carlo e Diana hanno riscosso molto successo e sono arrivate offerte provenienti da tutto il mondo. Ad aggiudicarsela però è stato l’inglese Gerry Layton, un monarchico convinto, ci mancherebbe altro.
“Sono felice di aggiungerlo al mio patrimonio, che andrà in beneficenza dopo la mia morte. Ho anche pensato che potrei offrirlo come premio della lotteria i cui proventi saranno destinati a Centrepoint, di cui la principessa Diana era sponsor”, ha spiegato l’uomo al The Guardian. Il prezzo finale per la glassa della torta reale è stato di 1850 sterline, cioè 2.180 euro. Voi l’avreste mai comprata?
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…