Oggi è una ragazza felice e appagata, ma nel passato di Cecilia si nascondono delle esperienze davvero assurde, per cui ha rischiato grosso.
LEGGI ANCHE>> “Dolce e premurosa”, Cecilia Rodriguez: tutto vero, il sogno può diventare realtà
Presa appena in tempo: Cecilia Rodriguez ha rischiato la vita
Siamo infatti abituata a vederla felice, sorridente e senz’altro appagata, ma il suo arrivo dall’Argentina – per raggiungere la sorella Belen – non è stato affatto dei più semplici. Appena giunta in Italia la ragazza si è data subito da fare per trovare un lavoro nel mondo dello spettacolo e ha trovato quasi subito qualcuno disposto ad aiutarla. Tuttavia le sono state chieste delle condizioni piuttosto particolari: perdere peso – e quindi mangiare molto meno – e andare in palestra.
LEGGI ANCHE>> “Tocca a te”: Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, i fan non stanno nella pelle
La ragazza ha ingenuamente accettato, anche se ha sempre amato il cibo e fin da subito le è costato moltissimo. Ha anche visto un nutrizionista che le ha tolto praticamente di tutto, privandola di una vera e propria gioia. A quel punto Cecilia ha scelto di fare di testa sua, rischiando tuttavia di rovinarsi per sempre la vita.
Ha infatti raccontato di aver pensato di potersi prima ingozzare regolarmente ad ogni pasto e poi ricorrere al bagno per dare di stomaco ed evitare dunque di assimilare il pasto. Una scelta che può portare a problemi come anoressia e bulimia – con la conseguente possibilità di rischiare la vita.
Per fortuna una sera, mentre si trovava a casa di Fabrizio Corona, la ragazza ha impiegato più del solito per il suo rituale, arrivando ad insospettire la madre. Quest’ultima ha scoperto cosa stava succedendo e ha preso immediatamente dei provvedimenti, salvandole la vita.