La bellissima Rosalba Pippa, ha scelto un nome d’arte davvero particolare – Arisa. Non tutti sanno però quale sia il motivo dietro questa scelta.
Da anni conosciamo la talentuosa cantante con il suo nome d’arte, Arisa e, anzi, ad oggi non tutti ricordano quale sia il suo vero nome. La ragazza ha infatti scelto di presentarsi così a Sanremo giovani nel lontano 2009 – quando esordì con il fortunatissimo brano Sincerità. In quanti, però, sanno da cosa derivi esattamente il suo nome d’arte? Ha, infatti, un significato molto particolare e davvero commuovente.
LEGGI ANCHE>> “Avevo giurato di non ricascarci”: Arisa, confessione a cuore aperto
Arisa: il bellissimo gesto dietro il suo nome
Si è presentata con il suo nome d’arte in tutti i programmi a cui ha partecipato e in ogni tour che ha organizzato; tutti ormai la conoscono come Arisa e si riferiscono a lei sempre con questo nome. Non è insolito, moltissimi artisti lo hanno fatto prima e dopo di lei, rubando a fonti via via sempre diverse. Basta pensare alla bravissima Emanuela Trane – in arte Dolcenera – che scelse il titolo di un brano di De André come pseudonimo.
Il nome d’arte di Arisa era però un mistero, perché non ricorda davvero niente di altrettanto noto. Difatti la ragazza non ha saccheggiato nessuna opera, il suo nome deriva da tutt’altro. E’ stata la stessa Rosalba a dichiararlo, spiegando che si tratta delle iniziali dei nomi della sua famiglia.
LEGGI ANCHE>> Arisa, cosa hai combinato? Retroscena clamoroso sull’esclusione da Amici
Ha infatti preso in prestito le iniziali rispettivamente del padre, il suo stesso nome, delle sorelle e quello della mamma per chiudere il cerchio – Antonio, Rosalba, Isabella e Sabrina, Assunta. Un bellissimo gesto, che le permette, in un certo senso, di avere sempre la famiglia accanto in tutto ciò che fa. Mistero svelato, dunque, per una ragazza che si conferma sempre più come la giovane dolcissima che ha incantato tutti dal palco dell’Ariston.