Amici, rivelazione a sorpresa: quello che i telespettatori non vedono

Nel corso dell’ultima intervista, Maria De Filippi ha affrontato un lungo discorso su alcuni aspetti meno noti del talent Amici.

La classe di Amici (screenshot Twitter)

La regina di MediasetMaria De Filippi – è da anni al timone di moltissimi programmi di successo di Canale 5; sembra, infatti, che qualunque cosa faccia le riesce più che bene. Tra questi c’è senz’altro Amici, il più longevo talent della televisione nostrana. Ci sono però moltissimi dettagli che il pubblico non conosce e oggi, nel corso della sua ultima intervista, Maria ne ha rivelato qualcuno.

LEGGI ANCHE>> Amici 21, Giulia Stabile ma non solo: ritorni incredibili nel cast

Maria De Filippi: il tenero retroscena sul talent Amici

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram)

Sono passati moltissimi anni dall’esordio di Amici su Canale 5 e da allora tante cose sono cambiate; nel programma c’è infatti una sola costante – da sempre e per sempre – la presenza di Maria De Filippi. Ha sempre difeso il suo programma, che ha portato al successo moltissimi artisti oggi tra i più amati del panorama, ed è impossibile che le cose possano cambiare.

Soprattutto perché, come ha rivelato la stessa Maria nel corso di un’intervista, lei non è solo la conduttrice del programma. Ha infatti parlato a lungo dei suoi ragazzi ed è evidente che per loro rappresenta quasi un vero punto di riferimento. Il suo senso di protezione è infatti noto, ne ha parlato molto spesso per quanto riguarda il suo rapporto con Costanzo, ma ovviamente si estende anche ai protagonisti dei suoi programmi.

LEGGI ANCHE>> Amici, il taglio clamoroso di Maria De Filippi: “Sono rimasto spaesato, senza equilibrio”

“Apparire in televisione può creare una certa confusione nella testa di un ragazzo. Cerco di proteggerli dagli effetti della fama improvvisa” afferma Maria, che si sente in dovere di spiegare al meglio la situazione ai ragazzi di Amici. E, non si può negare, ha sempre funzionato; basta pensare all’ultima vincitrice di Amici, Giulia Stabile, ragazza allegra, solare ma anche con i piedi per terra e piuttosto semplice.

Guai, però, a dirle che verso tutti i protagonisti dei suoi programmi ha un atteggiamento materno, perché sente di essere protettiva – certo – ma non materna. Non è, dunque, un atteggiamento da mamma chioccia ma di qualcuno che senz’altro ha vissuto quest’esperienza prima di loro e cerca quindi fornire tutti gli strumenti per far sì che il viaggio sia più tranquillo possibile.

Gestione cookie