Come fa un matrimonio a sopravvivere 30 anni? Ecco i segreti di Lorella Cuccarini.
Lorella Cuccarini è sposata ormai da trent’anni e la sua è una di quelle poche relazioni del mondo dello spettacolo che sono sopravvissute al passare del tempo. La ballerina e conduttrice è convolata a nozze con il produttore Silvio Testi (Capitta) nel 1999 e insieme hanno messo al mondo quattro figli.
In realtà Lorella e Silvio si sono conosciuti anni prima, in televisione, quando erano ancora entrambi impegnati; quando si sono ritrovati però, non si sono mai più lasciati. Non che sia stato sempre facile. Lo ha spiegato chiaramente la Cuccarini in una delle sue ultime interviste.
Durante la chiacchierata con il settimanale Oggi infatti, la donna ha raccontato come insieme a Silvio è riuscita a portare avanti una relazione così solida e duratura; Lorella ha confessato i momenti più belli e più bui del suo matrimonio e i compromessi necessari per tenerlo in piedi.
LEGGI ANCHE >> “Un bacio dolcissimo”: Barbara D’Urso, una confessione per i fan
Silvio Capitta non è un uomo che ama apparire, infatti le foto insieme a Lorella e ai figli sono rare; non apprezza nemmeno la mondanità e la vita sociale, qualcosa a cui la Cuccarini ha dovuto fare l’abitudine. “Lui non ama uscite, cene con gli amici, cinema. Accetto sia così, non lo forzo, esco coi figli. È un esempio piccolo, ma rende l’idea di quel che serve per andare avanti: aggiustare ciascuno le proprie attitudini su quelle dell’altro. Rispettarsi”, ha raccontato.
Secondo la ballerina la cosa più importante per riuscire ad andare avanti è una prospettiva sempre comune sulla vita: “Un matrimonio non è facile da far durare, ma tra alti e bassi ci si può riuscire. Dipende da cura e impegno. Oggi chiunque pensa che tutto debba essere perfetto per sé. Io e Silvio siamo un “noi”, imperfetti ma sempre con una prospettiva a due”, ha spiegato.
LEGGI ANCHE >> Maria De Filippi svela un segreto su Costanzo: “Lo obbligo a farla”
Per quanto riguarda la fedeltà, Lorella e Silvio non sono mai venuti meno alla promessa fatta all’altro, ma per la Cuccarini il tradimento peggiore non è quello fisico: “Io lo amo. È l’uomo che ho scelto e che non ha mai tradito il nostro rapporto né l’idea che ho di lui. Ci siamo stati, “nella gioia e nel dolore”. Non esserci quando servi è il peggiore dei tradimenti; i momenti difficili nella vita, quando perdi una persona cara o la salute non va. Lì devi ammortizzare i colpi, essere bravi. Noi lo siamo”.
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…
Il futuro, dunque, sembra essere già arrivato. E sembra essere a tinte molto fosche per…