Larissa Iapichino è la figlia che Fiona May ha avuto nel 2002 da Gianni Iapichino ed oggi è un’atleta come i genitori.
Anche se il suo paese di origine è l’Inghilterra, Fiona May è una grande eccellenza dello sport italiano, che ha esordito nella nazionale azzurra di atletica nel 1994; nello stesso anno ha anche ricevuto la cittadinanza grazie al matrimonio con Gianni Iapichino, un astista e multiplista toscano. Dalla loro unione, terminata nel 2011, sono nate due figlie, Larissa e Anastasia; è proprio della primogenita di Fiona May, oggi ormai splendida 18enne, che vogliamo scoprire qualcosa di più.
LEGGI ANCHE >> “Mi ci sarei buttata a pesce!”: confessioni di fuoco per Stefania Orlando
Larissa è nata a Borgo San Lorenzo, in Toscana, nel luglio 2002 e ha una sorella più piccola di ben 7 anni. Probabilmente vi ricorderete di Larissa quando era una bambina ed era protagonista, insieme alla madre, dello spot della Kinder, ma oggi la ragazza ha 18 anni e frequenta il liceo scientifico. La sua infanzia, come per molti figli di separati, non è stata delle più facili e per anni ha vissuto nei mesi invernali con il padre e in estate con la madre e la sorella. Queste le parole di Larissa al Corriere della Sera riguardo alla rottura tra i suoi genitori: “Penso che con la decisione dei miei genitori di non stare più insieme, sia iniziata la mia maturità. Ho dovuto crescere”.
LEGGI ANCHE >> Tommaso Zorzi, arriva la querela dopo le frasi al GF Vip: “Caso grave”
Essendo figlia di due divi dello sport, era normale che Larissa ereditasse un certo talento. Da giovanissima sognava però una carriera diversa: voleva cimentarsi nella ginnastica artistica. Solo crescendo ha scelto la strada dei genitori e ha iniziato a praticare l’atletica, specializzandosi, proprio come la madre, nel salto in lungo. Sembra che la carriera sportiva di Larissa prometta più che bene. La figlia di Fiona May ha già conquistato un oro nel 2019 negli Europei Under 20 di salto in lungo e detiene già il record italiano Under 20. Nel febbraio di quest’anno poi, Larissa con il suo salto di 6,91 metri, ha battutto il record italiano della madre e ha eguagliato il record del mondo, qualificandosi per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Le Olimpiadi sono però state il grande cruccio di Larissa: a poche ore dalla partenza, la giovanissima ha dovuto rinunciare al suo sogno olimpico rilanciando l’appuntamento a Parigi 2024.
Seguendo il percorso compiuto da Gianmarco Tamberi, oro olimpico a Tokyo 2020, Larissa vuole sfruttare questi 3 anni per prepararsi al meglio e regalare una gioia al popolo italiano nella prossima manifestazione olimpica. Proprio il medagliato azzurro è la fonte di ispirazione di Larissa: “Il suo è un coronamento di una favola – ha detto la Iapichino a Repubblica – L’infortunio gli ha impedito di vincere l’oro a Rio, poi tanti sacrifici e ora è riuscito a realizzare il suo sogno. E’ un vero capitano, ti dà la carica e trasmette le sue energie”. Che il cammino di Gimbo possa ispirare Larissa? Ce lo auguriamo tutti.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…