“Si vesta lei così”: Alba Parietti a gamba tesa, Leotta asfaltata

Senza filtri né mezze misure, Alba Parietti si è unita al coro di voci che in questi giorni hanno aspramente criticato Diletta Leotta e la sua festa di compleanno.

Alba Parietti
Alba Parietti [Screenshot La vita in diretta]
Lo avevamo detto, Diletta Leotta questa volta l’ha fatta grossa e in molti sono disposti a dirglielo, anche con commenti davvero molto aspri. La conduttrice, pochi giorni fa, ha festeggiato i suoi 30 anni, organizzando una festa davvero indimenticabile. Non è passata inosservata, però, la scenografia dell’evento e in rete circolano delle foto in cui si possono notare delle ragazze con indosso un paralume.

Il gesto ha dato il via ad una serie di polemiche circa l’oggettivazione della donna, soprattutto alla luce dell’intervento che la Leotta fece a Sanremo sul tema. In questo contesto non chi non ha perso l’occasione per criticare Diletta è Alba Parietti, che ha giusto qualcosa da ridire sul delicato argomento.

LEGGI ANCHE>> “Ragazze soprammobile”: Diletta Leotta nella bufera, il web non perdona

“Apri un giornale”: Alba Parietti è senza freni

Alba Parietti
Alba Parietti (Raiplay)

Le foto delle ragazze soprammobile – così sono state definite a più riprese – ha dunque fatto il giro del web e in molti si sono scagliati contro Diletta Leotta. Della ragazza si è detto che non ha rispetto per la figura femminile e di aver polverizzato tutto il duro lavoro delle donne proprio sul tema.

Tra le voci che hanno tuonato più forte c’è sicuramente quella di Alba Parietti, intervenuta a commentare la vicenda con parole piuttosto dure. Sebbene, infatti, la showgirl piemontese abbia parlato bene di Diletta in termini lavorativi – definendola un’ottima professionista – non si è risparmiata nel giudizio su quanto accaduto.

LEGGI ANCHE>> Diletta Leotta e Can Yaman, impossibile nascondersi: il gesto è stato esorbitante

“Ha diritto di vestirsi come vuole, ma deve essere lei a metterci la faccia, quindi che si vesta lei in quel modo” afferma la Parietti; aggiunge poi che non è dignitoso per una donna partecipare ad un party in quel modo se non è per una rappresentazione artistica. Non importa se si viene pagate, per la bella Alba resta un gesto di cattivo gusto che difficilmente una donna potrebbe amare.

Soprattutto perché anche la showgirl ricorda benissimo che la Leotta aveva tenuto a Sanremo un discorso proprio sull’importanza di non trattare le donne come oggetti; per la Parietti è chiaro che certe cose, oltre che dirle, si devono fare. “Che apra un giornale ogni tanto”, tuona la donna, facendo riferimento ad un altro grande tema piuttosto attuale.

Alba coglie infatti la palla al balzo per affrontare un delicato tema – che per altro è stato accostato molto in queste ore alla polemica sulla Leotta – l’Afghanistan, dove al momento alle donne è stato negato qualunque tipo di diritto. La Parietti parla di un momento tragico e aggiunge che proprio per questo, oggi più che mai la rappresentazione della donna non può che essere guidata da profondo rispetto.

Gestione cookie