Dalle pagine del settimane Chi arriva una confessione inaspettata di Paola Perego: “Ero sotto effetto dei farmaci”, le sue parole in un racconto drammatico.
Classe 1966, a cinquantacinque anni Paola Perego è ancora capace di bucare il piccolo schermo e spiazzare il pubblico.
In questi giorni lo ha fatto con un’intervista al settimanale Chi di Alfonso Signorini, presentando la sua avventura televisiva domenicale su Rai Due, che partirà a settembre affianco all’amica e collega Simona Ventura.
Con questa occasione, la conduttrice affronterà anche un tema delicato, che l’ha toccata personalmente.
Il suo temperamento equilibrato e quasi freddo a volte ha sempre donato di lei l’immagine di una donna tutta d’un pezzo, forte e inflessibile.
Ma le sfumature di Paola sono mille e nell’intervista si apre calorosamente parlando del suo vissuto, tutto raccolto nel suo nuovo libro Dietro le quinte delle mie paure.
Quando un personaggio come lei, affronta certi argomenti, si conquista inevitabilmente l’empatia e l’affetto del pubblico e dei lettori in questo caso.
Vediamo nel dettaglio il racconto drammatico accennato dalla conduttrice, che si può leggere integralmente nel suo romanzo.
LEGGI ANCHE>>>Simona Ventura, il drammatico appello del suo compagno: parole che lasciano il segno
Paola Perego: gli attacchi che le hanno cambiato la vita
Paola racconta apertamente che ha vissuto momenti molto difficili: “Non avrei potuto lavorare senza farmaci”.
Come tante persone anche a lei soffre di attacchi di panico e quelle paure e ansie che approfondirà nel libro, sono quelle di tutti.
La forza empatica delle sue parole arriva dritta ai lettori e ai suoi fan anche in un racconto a tratti drammatico.
POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Amici, fu scartata da Maria: la sua rivincita fa scalpore
Mantenere la lucidità e la freddezza soprattutto in un mestiere come il suo, in cui si è sotto l’occhio della telecamera e del pubblico, non è facile, ma si supera.
La conduttrice è molto impegnata nel sociale, tra i vari impegni è testimonial dell’AIRC e della violenza contro le donne. Tuttavia anche un messaggio di questo tipo, all’epoca della pandemia, risulta di esempio per moltissime persone.
Da questo autunno insieme alla Ventura, Paola ci porterà però leggerezza e intrattenimento con Citofonare Rai2, come è nel suo stile, strizzando sempre l’occhio ai temi più importanti ai quali rimane legata.