Whatsapp, finiscono i guai per gli utenti: finalmente i dati sono salvi

Dopo le insistenti richieste degli utenti, che proprio non avevano voglia di perdere i loro dati, finalmente WhatsApp diffonde un’importante novità.

WhatsApp
WhatsApp [Fonte GettyImages]
E’ stata un’attesa lunghissima – e anche piuttosto sofferta – ma alla fine WhatsApp ha accontentato i propri utenti con un’importante novità che riguarda i backup delle chat. La nota piattaforma di messaggistica ha infatti diversi problemi ancora da risolvere, soprattutto per ciò che non riguarda esclusivamente lei, ma nelle ultime settimane ha dimostrato di essere al lavoro per semplificare la vita dei propri utenti anche in questi casi. 

Il nuovo upgrade, che però al momento non è disponibile per tutti i modelli di smartphone, è solo il primo passo per una completa integrazione di tutti i dispositivi e le app a disposizione degli utenti – che a breve passerà anche per il supporto multi-piattaforma.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, non tutto è perduto: il trucco per recuperare i messaggi

WhatsApp aggira un fastidioso problema: le chat sono salve

Il logo di Whatsapp (GettyImages)

La guerra tra Apple e Android ha sempre creato più che altro problemi ai suoi utenti e alle aziende che si occupano delle applicazioni da inserire nello store dei rispettivi sistemi operativi. Ne sa qualcosa WhatsApp, che ha dovuto affrontare a lungo numerose critiche proprio per un problema di portabilità tra il melafonino e tutti gli altri marchi a disposizione – che hanno generalmente Android.

Il problema più fastidioso che gli utenti hanno dovuto affrontare era l’impossibilità di trasferire le chat nel passaggio da un sistema operativo all’altro, a causa del diverso formato con cui sono salvati i backup su iCloud e Google Drive. Ad oggi però il problema è finalmente risolto, anche se ci vorrà un po’ prima che la feature sia disponibile per tutti gli smartphone.

LEGGI ANCHE>> WhatsApp, la novità è allarmante: “Battuta d’arresto per la privacy”

Al momento, infatti, il gruppo Facebook ha annunciato che la feature sarà un’esclusiva dei telefoni Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 – novità del colosso coreano. Si tratta degli smartphone pieghevoli che hanno fatto impazzire i consumatori per la praticità che offrono a livello di dimensioni dello schermo.

A tutti coloro che hanno acquistato il nuovo smartphone di casa Samsung, WhatsApp chiederà di effettuare il backup fornendo anche l’opzione con il cavetto, che l’app non aveva mai previsto finora. Collegando entrambi i telefoni al pc sarà dunque possibile trasferire i dati anche da un dispositivo Apple e mettere in salvo tutte le chat.

Gestione cookie