Meghan Markle, Royal Family nel suo destino: l’incredibile storia della sua antenata

A quanto pare nel passato della famiglia di Meghan Markle c’è un impensabile legame con la famiglia reale inglese.

Meghan Markle Mary Bird antenata
Meghan Markle, 2018 – Fonte: Getty Images

A volte il mondo è davvero troppo piccolo per sembrare vero e le storie di famiglia sembrano ripetersi, con i dovuti cambiamenti relativi all’epoca, vita dopo vita. Tutti infatti hanno sempre pensato che Meghan Markle fosse una completa estranea alla famiglia reale inglese, lontana anni luce dalla vita di corte, ma c’è in realtà un legame lontano nel tempo che lascia i fan dei royals di stucco.

La verità è che, nonostante sia americana, la duchessa di Sussex ha una storia familiare che affonda le sue radici in Inghilterra, vicino agli ambienti reali. L’incredibile storia risale all’800, quando una trisavola di Meghan, la sua bis-bis-bisnonna Mary Bird, lavorava proprio per la famiglia reale come cuoca. La donna infatti risulta iscritta nel libro paga di Buckingham Palace, dunque viveva a Londra, per la precisione a Windsor.

LEGGI ANCHE >> Principe Harry, il re del Britpop lo attacca: “smidollato”

La storia di Mary Bird

L’antenata di Meghan era dunque al servizio della corona inglese, ma le coincidenze non finiscono qui. Anche lei, come la duchessa, ebbe problemi con la propria famiglia, con cui ruppe i rapporti per amore di un uomo. Mary infatti fu rinnegata dai genitori per aver sposato un calzolaio iralndese che aveva servito nell’esercito inglese. Dopo alcuni anni di servizio la Bird decise di abbandonare Londra e trasferirsi con il marito a Malta per cercare fortuna e qui, insieme al suo amato, mise al mondo due figli.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, la regina Elisabetta passa al contrattacco: dichiara guerra a Harry e Meghan

Ma come è finita Mary Bird dall’altra parte del mondo? Dopo aver ricostruito la sua vita a Malta, putroppo la famiglia venne colpita dal lutto: il marito di Mary morì. La donna, rimasta vedova, decise dunque con i due figli di trasferirsi di nuovo, questa volta però oltreoceano. Si stabilì nello stesso paese tanto amato da Meghan Markle in cui la duchessa si è rifugiata con il suo Harry appena dopo essere fuggita dall’Inghilterra: il Canada. In particolare Mary Bird si stabilì nel New Hampshire e concluse qui la sua avventurosa vita.

Gestione cookie