Su Instagram Alessia Cammarota si è sfogata parlando del proprio lavoro di influencer.
Alessia Cammarota è ormai a tutti gli effetti un’influencer con i suoi 156 mila follower che la seguono su Instagram. La sua carriera in questo campo è iniziata grazie al successo riscosso con Uomini e Donne, il programma a cui ha partecipato come corteggiatrice prima nel 2011 e poi di nuovo nel 2013.
L’esperienza le è valsa non solo una buona fase di fan, ma anche l’amore della sua vita; durante la trasmissione infatti, Alessia ha conosciuto Aldo Palmieri, l’uomo che ha poi sposato e dal quale ha avuto due figli, Niccolò e Leonardo.
Recentemente la Cammarota si è sfogata parlando del proprio lavoro di influncer, un mestiere spesso sottovalutato e guardato come un privilegio per pochi; Alessia ha spiegato le dinamiche e le difficoltà che vi sono dietro.
LEGGI ANCHE >> Elisabetta Gregoraci, esplode il gossip dell’anno: ritorno di fiamma clamoroso
Il lavoro dell’influencer d’altronde non consiste solamente in postare belle foto; tutti i contenuti prodotti infatti devono essere studiati nei minimi dettagli ad approvati dai clienti e dai collaboratori, bisogna avere buone conoscenze di marketing e rapportarsi anche con un gran numero di persone.
“Come lavoro viene preso sottogamba ma è un lavoro a tutti gli effetti, con tutto quello che comporta un lavoro. Lavoriamo con tante aziende, piccole e grandi. Con alcune lavoriamo direttamente, con altre tramite agenzia. Ci sono tante persone che lavorano con noi e dietro di noi. I lavori vanno presentati con scadenze e mandati in approvazione. Non pensate che sia tutto così facile e semplice, è un vero e proprio lavoro”, ha raccontato la Cammarota.
LEGGI ANCHE >> “Lei è un dono”: Simona Ventura, la scelta che le ha cambiato la vita
Chi lavora come influencer poi è a tutti gli effetti un libero professionista e per questo Alessia ha spiegato di aver dovuto aprire la partita iva, pagando tasse e contributi. “Non è così semplice e banale come si può pensare. Mi dispiace che venga sminuito. Nessun tipo di lavoro va sminuito, le persone che lavorano vanno sempre rispettate. A prescindere dal tipo di lavoro e da quanto si guadagna al mese”, ha aggiunto.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…