Ancora un alt da parte di Mediaset per Barbara D’Urso; la conduttrice dovrà cambiare completamente il taglio del suo programma.
Ormai Barbara D’Urso è lontana dall’essere la regina del pomeriggio di Mediaset, che continua ad imporre cambiamenti alla conduttrice. Si è già parlato a lungo della riduzione del numero di programmi che le sono stati affidati; addio sia a Live non è la D’Urso che alla domenica pomeriggio, dove sarà sostituita da Silvia Toffanin e Anna Tatangelo.
Le cose però si mettono ancora peggio per Carmelita, che oggi si vede imporre ancora regole al suo unico programma superstite, Pomeriggio 5. Mediaset vuole dare un taglio del tutto diverso al pomeridiano di Barbara, un nuovo volto che però sembra non appartenerle affatto.
LEGGI ANCHE>> “Non è vero che scelgono te”: Barbara D’Urso, la frecciata dell’amica rivale
Pomeriggio 5, ancora imposizioni per Barbara
Negli ultimi mesi le riviste di gossip si sono sbizzarrite sulla D’Urso, soprattutto nel tentativo di fare pronostici sulla sua carriera. Dopo il taglio radicale sul numero di programmi che Mediaset le ha affidato – unico superstite Pomeriggio 5 – si è parlato anche di una pesante riduzione sugli orari del programma pomeridiano.
Al momento però, da quel fronte, non si hanno certezze e si suppone che la bella Barbara andrà in onda dalle 17.30 alle 18.40, per poi passare il testimone ai quiz di Scotti e Bonolis. Ciò che invece è più certo è che Mediaset ha messo un altro paletto per Pomeriggio 5, nel tentativo di dare un volto diverso all’intero programma.
LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso: un attacco che fa scalpore, asfaltata dalla collega
Sembra infatti che il canale del biscione abbia in programma di evitare il circolo dei opinionisti e il trash che ha caratterizzato più di recente il programma. Benché quel tipo di contenuto abbia funzionato in pandemia, per Mediaset è arrivato il momento di dedicarsi a ben altro.
L’obiettivo è rendere Pomeriggio 5 un contenitore d’informazioni – in linea con il format del rivale Alberto Matano e il suo La Vita in Diretta. L’idea è senz’altro buona ma c’è da dire che quest’ultima imposizione snaturerà del tutto il programma e non è detto che Barbara D’Urso sarà disposta a rivoluzionarsi fino a questo punto.