“Mi offrirono cifre da capogiro”: Orietta Berti, la proposta hot

Nel suo momento di maggior successo, Orietta Berti ebbe una serie di proposte, alcune molto interessanti, che però rifiutò.

Orietta Berti Playboy proposta
Orietta Berti – Fonte: Instagram

Orietta Berti, reduce del grande successo del brano Mille realizzato insieme ad Achille Lauro e Fedez, sta tornando al centro dell’attenzione più forte che mai e per la prossima stagione televisiva si parla di un nuovo programma di cui sarà protagonista. Dopo l’esperienza nella trasmissione Ora o mai più infatti, quest’anno Orietta rivestirà nuovamente il ruolo di coach per The Voice Senior.

Nel frattempo non cala la curiosità sulla figura di questa grande cantante italiana, che in questi mesi ha rilasciato varie interviste raccontando aneddoti della propria vita ancora inediti. Anche nell’ultima intervista con Il Corriere della Sera, la Berti ha svelato una curiosa proposta che le è stata fatta e che non ha mai potuto accettare. Vediamo cosa è accaduto.

LEGGI ANCHE >> “Anche molto giovani”: Alba Parietti, rivelazione choc

Orietta senza veli

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Orietta Berti (@bertiorietta)

Orietta Berti ha sempre voluto fare la cantante, sin da quando era giovanissima, ma i tempi erano diversi, le occasioni minori, soprattutto per una ragazza e la sua famiglia non godeva di una situazione economica molto favorevole. A complicare le cose poi, la morte precoce di suo padre: “Da giovane mi è mancato il papà che avevo 18 anni in un incidente; ci siamo ritrovati io, la mamma e la nonna. Non erano tempi d’oro. Volevo fare la cantante ma non c’erano i mezzi di oggi”, ha raccontato l’artista.

LEGGI ANCHE >> “Cercavo di coprirmi”: Valeria Mazza, l’episodio più imbarazzante da modella

Ma da ragazza determinata qual era, Orietta cominciò a muovere i primi passi nel mondo della musica e a metà anni ’60 arrivò per lei il successo, consacrato poi dal suo brano più famoso, Fin che la barca va, pubblicato nel 1970. Dal momento che quando raggiunse il successo era ancora una ragazzina, le donne della sua famiglia furono molto protettive nei suoi confronti e la costrinsero a rinunciare ad alcune proposte interessanti.

“Playmen e Playboy mi chiesero di posare nuda. Mi offrirono cifre da capogiro: ma chi l’avrebbe sentite poi mia madre e mia suocera. Quando una rivista, negli anni Settanta, pubblicò una vignetta con una mia caricatura in barca accanto a un prestante bagnino, mia madre si arrabbiò con me. Cosa c’entro io, se non so nemmeno chi l’ha disegnato?”, ha raccontato la Berti.

Gestione cookie