“Lei è un dono”: Simona Ventura, la scelta che le ha cambiato la vita

Forse non lo sapete, ma Simona Ventura è madre non solo di Niccolò e Giacomo, ma anche di una ragazza, Caterina.

Simona Ventura figlia Caterina
I figli di Simona Ventura, Niccolò, Caterina e Giacomo – Fonte: Instagram

Simona Ventura è diventata madre per la prima volta quando aveva poco più di trent’anni, dando alla luce insieme all’allora marito Stefano Bettarini il primogenito Niccolò nel 1998; due anni dopo la coppia decise di allargare la famiglia mettendo al mondo Giacomo. Il loro matrimonio però non sopravvisse e Stefano e Simona annunciarono la separazione nel 2004, divorziando ufficialmente nel 2008.

Oggi però la conduttrice di figli ne ha tre; oltre a quelli avuti da Stefano Bettarini infatti, la Ventura è diventata madre per la terza volta nel 2014, quando ha adottato una bambina, Caterina, una femmina finalmente.

La figlia è arrivata per Simona in un momento complicato della sua vita e ha portato una boccata d’aria fresca e tantissimo amore; oggi Caterina è legatissima alla madre e ai suoi due fratelli e la Ventura ha raccontato la loro storia nel corso degli anni in alcune interviste.

LEGGI ANCHE >> Pierpaolo Pretelli, presa in giro infelice: Giulia Salemi reagisce molto male

L’arrivo di Caterina

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Simona Ventura (@simonaventura)

Caterina è in realtà la figlia di una parente di Simona di cui però la conduttrice non ha mai svelato maggiori informazioni; il percorso per riuscire ad adottarla non è stato semplice e la Ventura è dovuta passare attraverso vari step e controlli. “È una mia parente e mi è sembrato naturale tendere la mano e dire che me ne sarei occupata io. All’inizio mi è stata data in affido per due anni, poi per altri due sempre sottoponendomi a continui controlli da parte degli assistenti sociali. Poi c’è stato l’affido a tempo indeterminato”, ha spiegato.

Aldilà della burocrazia, Caterina ha cambiato completamente la vita di Simona anche se è arrivata in un momento complesso, sulle spalle di una madre che stava già crescendo due figli da sola: “Era il 2006 e le mie giornate erano scandite da ritmi tostissimi. Lavoravo sempre, mi ero separata e avevo due figli da tirare su. La vita mi sembrava già così piena. Sbagliavo. Solo oggi, quando siamo tutti insieme, è veramente completa. Caterina è un dono, una sorpresa della vita”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Al Bano, il cantante travolto dalle polemiche: le scelte della figlia lo mettono in imbarazzo

Oggi la conduttrice non si pente affatto della scelta fatta ed è orgogliosissima della famiglia che ha creato e dei suoi tre splendidi figli: “Caterina è un amore, abbiamo un rapporto strettissimo. È tenera e piena di attenzioni verso di me e i suoi fratelli, Niccolò e Giacomo. Quando li guardo tutti insieme, così affiatati e protettivi l’uno nei confronti dell’altro, penso che buona parte del mio mondo si racchiuda in quell’immagine”, ha dichiarato teneramente Simona Ventura durante un’intervista.

Gestione cookie