Grazie alla sua partecipazione a Tale e Quale Show, Silvia Salemi si è migliorata come artista. Ecco perché.
Il 2 luglio è uscito I sogni nelle tasche, il nuovo singolo di Silvia Salemi, un brano che racconta il percorso interiore di tutti noi; la cantante lo ha definito “corale”, la canzone infatti è stata scritta insieme a Marco Masini e ad altri artisti e promette essere un successone.
D’altronde Silvia Salemi dopo un’inizio molto promettente quando era ancora giovanissima, è tornata alla ribalta solo dal 2017, dopo uno stop di ben dieci anni in cui si è dedicata a tantissimi altri progetti, dalla radio alla scrittura, e in cui ha trovato anche il tempo di sposarsi e diventare madre di due bambine.
Recentemente la Salemi è stata ospite del programma di Serena Autieri, Dedicato; qui ha ripercorso tutta la sua carriera, mettendo in risalto un particolare momento in cui è riuscita a riscoprire i propri talenti e a mettersi in gioco.
LEGGI ANCHE >> Dayane Mello, l’ex gieffina molla tutto: l’aspetta un compito difficile
Nel 2008 Silvia Salemi, dopo la nascita della sua secondogenita, ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro e negli anni seguenti si è sentito parlare di lei solo in rarissime occasioni; nel frattempo la cantante ha usato il tempo libero per riprendere gli studi e si è laureata in Lettere e Filosofia. Quando nel 2013 entrambe le bambine erano già abbastanza grandi, è arrivata per Silvia una nuova grande occasione, che le ha anche permesso pian piano di riprendere in mano la propria carriera.
LEGGI ANCHE >> Luciano Punzo, una dedica mozzafiato: la sua risposta fa innamorare i fan
Carlo Conti ha voluto l’artista siciliana tra i concorrenti di Tale e Quale Show; per la Salemi si è trattato di un’esperienza del tutto inedita, ma che le ha permesso di sfidarsi di nuovo. “A Tale e Quale Show mi sono messa in gioco, mi ha fatto capire che posso fare anche altro”, ha spiegato durante l’intervista. La cantante ricorda il programma e il conduttore con grande gratitudine: “Questa poliedricità che ho scoperto a Tale e Quale Show mi è rimasta e ho cominciato a fare più cose. Grazie a lui mi è rimasto il rapporto col pubblico”, ha raccontato.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…