Alessia Marcuzzi, verità incandescente: il divorzio da Mediaset nasconde un bisogno

Emergono ora nuovi dettagli sul pesante divorzio tra Alessia Marcuzzi e Mediaset, dopo ben 25 anni di felice collaborazione.

La conduttrice Alessia Marcuzzi (screenshot Twitter)

Di è già detto molto sulla rottura tra Alessia Marcuzzi e il gruppo Mediaset, ma sembra che ancora molto ci sia da dire. Dopo le ultime indiscrezioni, secondo cui Piersilvio Berlusconi si era irritato per il post con cui ei dava l’addio a Mediaset, ora emergono nuovi dettagli dalla diretta interessata.

La conduttrice ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha affrontato il tema, parlando delle necessità che l’hanno portata al triste addio per iniziare una nuova avventura. Il problema, dunque, non era solo nella difficoltà di trovare un accordo – come le malelingue hanno supposto – ma un vero e proprio bisogno di Alessia.

LEGGI ANCHE>> Loredana Lecciso, bocciata dalla TV: sta pagando la sua scelta sbagliata

“Sono fortunata ma…”: Alessia svelai motivi dietro l’addio

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi [Fonte Getty Images]
Tra i vari volti che il pubblico associa immediatamente a Mediaset c’è anche – e soprattutto – quello di Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha portato avanti una felicissima collaborazione con il gruppo per oltre 25 anni, ma di colpo è arrivato l’annuncio che il suo percorso nel gruppo sarebbe finito lì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Da quel momento si sono susseguite ipotesi di ogni tipo – tra chi ha parlato di richieste esagerate al gruppo e chi invece pensava che il problema fossero i colleghi che le sarebbero stati affiancati. Le prime voci, infatti, parlavano di un compenso richiesto troppo alto per la conduzione di Matrimonio a Prima Vista, mentre avrebbe rifiutato Scherzi a Parte a causa di Enrico Papi. 

Ad oggi su queste due ipotesi non sono mai arrivate né conferme né smentite, in compenso però la bella Alessia si è raccontata a Vanity Fair confermando in parte ciò che aveva già scritto nel post su Instagram.

LEGGI ANCHE>> “Morto di lì a poco”: Awed, confessione inquietante

“Succede che non ti riconosci più, e non per quello che hai fatto, c’entri solo tu. E’ necessario chiedersi cosa si voglia diventare – commenta la Marcuzzi – mi sono risposta che sono senz’altro fortunata ma non sapevo più se mi piacevo. Così ho cominciato a ripensarmi“. La conduttrice ha poi parlato della necessità di capire, del bisogno di libertà – che a questo punto si può supporre non sentisse più a Mediaset.

Alessia, in ogni caso, non è stata con le mani in mano e nelle ultime settimane si è già parlato di possibilità di accordo prima con Discovery e ora con Sky. I fan possono dunque stare tranquilli, la Marcuzzi non è ancora arrivata al suo canto del cigno.

Gestione cookie